Idea, suggestione o pista concreta? Le voci di un interessamento da parte dell'Inter nei confronti di Ademola Lookman sono iniziate a circolare grazie al Corriere dello Sport e poi diffuse anche da Gianluca Di Marzio, e si tratterebbe di un colpo che stravolgerebbe i destini di entrambe le nerazzurre.
Mancano però ancora le conferme: è vero che il nigeriano potrebbe voler cambiare aria anche dopo l'addio di Gian Piero Gasperini, ma è difficile che l'Atalanta possa accontentare quelle che sembrano le disponibilità del Biscione, circa 40 milioni di euro.
Il fantasista africano infatti ha una valutazione ben più alta e difficilmente potrebbe spostarsi per così 'poco', anche se sarà poi determinante il suo gradimento in termini economici.
Dal canto suo, l'Inter ha già un pacchetto offensivo molto ben assortito, e far posto a Lookman potrebbe non essere semplice: Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Mehdi Taremi, il neo acquisto Ange-Yoan Bonny e, per il momento, i due fratelli Esposito costituirebbero un reparto forse fin troppo ricco, a meno di qualche addio.