Ancora forti polemiche arbitrali. Succede in Inter-Juventus, quando al 42' Kalulu, già ammonito dieci minuti prima, viene espulso per un fallo che alla moviola è sembrato inesistente su Bastoni. Il difensore dell'Inter infatti viene appena toccato dallo juventino con una mano e si butta a terra, simulando e ingannando così l'arbitro La Penna che estrae il doppio giallo e quindi espelle Kalulu.
Il comportamento antisportivo dell'interista è continuato con l'esultanza quando ha capito di aver tratto inganno l'arbitro e che la decisione ha provocato l'espulsione dell'avversario. Inutili le proteste dello stesso Kalulu e degli altri bianconeri, La Penna non può far altro che mantenere la sua decisione anche perché il Var per regolamento non può intervenire su un doppio giallo.
Una regola che dovrebbe cambiare a breve. È infatti previsto un ampliamento dei poteri del Var, che dovrebbe intervenire anche in questi casi. Con le nuove norme si sarebbe probabilmente verificata la situazione opposta perché sarebbe stato mostrato il secondo giallo a Bastoni per simulazione, invertendo così drammaticamente la situazione.
