Altri

Inter, Inzaghi: "Perdere così fa male", poi polemizza: "Rimessa finale battuta 12-13 metri avanti"

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi FILIPPO MONTEFORTE/AFP
Beffa al fotofinish per l’Inter, sconfitta dal Bologna al 93’ e raggiunta in vetta dal Napoli. Inzaghi ha criticato la rimessa irregolare che ha preceduto il gol e ha fatto il punto sugli infortunati, auspicando recuperi rapidi in vista dei prossimi impegni.

Beffa nel finale per l’Inter di Simone Inzaghi, piegata allo scadere dal Bologna. Il ko permette al Napoli di agganciare i nerazzurri in vetta, rendendo ancora più avvincente la lotta Scudetto. "C’era del nervosismo per l’ultima rimessa - spiega il tecnico dell'Inter nel postpartita -, che è stata battuta 12-13 metri avanti. Questo è un dato oggettivo, poi dovevamo essere più bravi sulla rimessa finale: siamo andati a saltare in due, non si fa mai e ci si va in uno".

"È stata una partita impossibile, l’arbitro ha cercato di arbitrare nel miglior modo possibile e secondo me l’ha fatto, poi una rimessa che esce davanti ai miei piedi viene battuta davanti all’area tecnica del Bologna. Però non deve essere un alibi. C’è delusione, abbiamo tirato fuori tanta energia, dispiace perdere in questo modo”.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Per chiarire: il riferimento è alla rimessa precedente a quella del gol?“Sì, 13 metri avanti non può essere convalidata. È per quello che i ragazzi erano nervosi, poi dovevamo essere più bravi: quella palla non doveva arrivare a Orsolini”.

“Il Bologna era molto preparato, ma anche noi lo eravamo. Abbiamo ribattuto colpo su colpo, perdere così fa male, ma ci rialzeremo. Il campionato non finisce a Bologna, dobbiamo stare sereni: bisogna accettare anche di prendere un gol così”.

Simone Inzaghi ha fatto il punto sull’infermeria nerazzurra, auspicando recuperi rapidi in vista dei prossimi impegni: “Thuram, Zielinski e Dumfries speriamo di riaverli al più presto, anche perché domenica avevamo due diffidati e sono stati colpiti subito. Bastoni e Mkhitaryan non ci saranno con la Roma, e probabilmente giocheranno mercoledì, per gli altri cercheremo di accelerare”.