Altri

Inter incerottata a Venezia: out Calhanoglu e Bisseck, Mkhitaryan in dubbio

Henrikh Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan PIERO CRUCIATTI/AFP
La squadra nerazzurra perde alcune pedine importanti per la trasferta del "Penzo", dove potrebbe trovarsi scoperta a centrocampo. L'ultima ipotetica defezione è quella dell'armeno.

Dopo il beffardo ko in finale di Supercoppa Italiana, l'Inter è atteso da un delicato testa-coda in casa del Venezia e lo farà con qualche defezione di troppo.

Certi delle assenze di Hakan Calhanoglu (uscito anzitempo in finale) e di Yann Bisseck, infortunatosi nelle scorse ore (distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra), i nerazzurri potrebbero trovarsi a fare a meno anche di Henrick Mkhitaryan, che in allenamento ha riportato un affaticamento muscolare che sarà rivalutato sabato.

Il calendario di gennaio
Il calendario di gennaioFlashscore

La lista degli assenti comprende anche Francesco Acerbi e Joaquin Correa, mentre Benjamin Pavard dovrebbe tornare a disposizione, pur con basse chance di giocare. Ristabilito invece Marcus Thuram.

A centrocampo non è da escludere un'assenza di Davide Frattesi, coinvolto nelle ultime ore in alcune presunte trattative di mercato.

L'Inter è atteso da un gennaio di fuoco con cinque match in programma, uno di questi a Praga, preludio al derby del 2 febbraio.