Il Sassuolo non riesce a frenare la capolista Inter: la trasferta emiliana diventa una pura formalità per il Biscione, che si conferma in vetta.
Dopo lo 0-4 i nerazzurri in classifica hanno allungato a +8 sui rivali del Milan, approfittando del turno di riposo dei rossoneri.
Dimarco show
È Federico Dimarco il grande protagonista del primo tempo della capolista al MAPEI Stadium: il laterale mancino ha salvato sulla linea sul tiro a botta sicura di Ismael Kone in apertura e poi messo lo zampino nei due gol della squadra di Cristian Chivu, il colpo di testa di Yann Bisseck al minuto 11 e il guizzo di Marcus Thuram al 28esimo.
In mezzo, una traversa colpita direttamente su calcio di punizione, una delle specialità dell'esterno della Nazionale, capace di andare in gol da fermo nella recente trasferta europea a Dortmund.
Al netto dei numeri dell'assistman del Biscione, la squadra ospite ha approfittato del vantaggio ottenuto rapidamente e ha gestito la prima frazione, salvandosi nel finale in occasione del gol annullato per offside a Kristian Thorstvedt.
La capolista dilaga
Nella ripresa l'Inter aumenta il ventaglio delle reti con Lautaro Martinez al 50esimo e Manuel Akanji al 54esimo: se per l'argentino è il gol numero 171, per il difensore svizzero è il primo acuto in maglia nerazzurra. La rete, arrivata su corner, è ancora una volta nata dal sinistro di Federico Dimarco.
La gara, già ampiamente decisa, si complica ulteriormente per i padroni di casa quando Nemanja Matic si becca il secondo giallo, lasciando i suoi in inferiorità numerica.

Nella parte finale di gara, oltre ai cambi (nel Sassuolo ci sono i debutti di Ulisses Garcia e di M'Bala Nzola), si segnala il secondo palo nerazzurro con Marcus Thuram, dopo la deviazione di Arijanet Muric.
Allo scadere un'altra 'prima volta': c'è infatti gloria anche per Luis Henrique, che sigla il definitivo 0-5 in prossimità del 90esimo.
