Se Marotta non si sbottona, ci pensa il direttore sportivo Piero Ausilio a fare chiarezza sul mercato al Gala Dinner benefico "United" che si svolge a Massa. A tenere banco in queste ore è l'interesse per l'attaccante dell'Atalanta Ademola Lookman, interesse confermato dal dirigente che specifica anche di aver già inviato un'offerta al club bergamasco: “Abbiamo fatto un'offerta per Ademola Lookman, ci piace”.
Per poi aggiungere: “Abbiamo buoni rapporti con l'Atalanta ma non entreremo in una lunga trattativa, abbiamo un nostro progetto”.

Nessuna chance invece per il Galatasaray di acquistare Hakan Calhanoglu, l'offerta non ha soddisfatto le richieste del club nerazzurro, che comunque non vuole cedere il giocatore: "Abbiamo parlato con il Galatasaray per Calhanoglu e abbiamo subito constatato che era impossibile raggiungere un accordo. Ci hanno provato in modo spregiudicato ed è finita lì. Da parte nostra non c'è alcun problema con Hakan, che non ha mai chiesto di andare via".
Resta anche Thuram, che era stato accostato ad alcuni club visto il possibile arrivo di Lookman, ma Ausilio spiega che il francese rientra pienamente nel progetto e non c'è nessuna intenzione di venderlo: "Marcus Thuram non è in vendita quest'estate. Non c'è assolutamente nessuna possibilità. Per Frattesi e Sommer nessuna offerta, e resteranno anche loro.
Chi invece lascerà sicuramente il club è Kristian Asslani, e nel suo caso le parole sono perentorie: "Abbiamo comunicato a Kristian Asllani che ora deve trovare un nuovo club”.