Altri

Immobile ko per due mesi, il Bologna perde il suo bomber: Casale fermo circa quattro settimane

Ciro Immobile ko alla prima
Ciro Immobile ko alla primaDANILO DI GIOVANNI / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il debutto contro la Roma lascia il segno: l’attaccante out fino a fine ottobre per lesione al retto femorale, il difensore tornerà dopo la sosta. Italiano costretto a ridisegnare i suoi piani

Due brutte notizie per il Bologna arrivano dall’infermeria dopo il debutto con la Roma. Nicolò Casale dovrà fermarsi per circa un mese, mentre Ciro Immobile resterà indisponibile per un periodo di tempo lungo il doppio. L’attaccante, al rientro in Serie A dopo l’esperienza al Besiktas, ha lasciato il campo già al 30’ del primo tempo a causa di un dolore muscolare che lo ha costretto a chiedere il cambio.

Gli esami hanno evidenziato una lesione al retto femorale destro che lo terrà lontano dai campi per circa due mesi: niente Como, Milan, Genoa, Lecce, Pisa, Cagliari e Fiorentina, con l’obiettivo di rientrare a fine ottobre, in vista della gara contro il Torino.

Casale, invece, era stato sostituito a fine primo tempo per un fastidio al bicipite femorale destro. Anche per lui gli accertamenti hanno confermato una lesione, seppur di grado più lieve, con tempi di recupero stimati tra le tre e le quattro settimane. Il difensore dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta, in vista della sfida contro il Genoa, saltando però Como e Milan.