Altri

Il Sassuolo torna in Serie A, l'ad Carnevali: "Una stagione straordinaria", Grosso: "Creato il giusto mix"

Aggiornato
Fabio Grosso
Fabio GrossoAntonio Melita / Zuma Press / Profimedia
L'ad e dg dei neroverdi ringrazia tutti, soprattutto la proprietà: " Un grande orgoglio per il lavoro svolto da tutte le componenti della società. In primis dalla proprietà, ha voluto fortemente e sin da subito riportare il Sassuolo nella massima serie"

Senza giocare, il Sassuolo ha potuto festeggiare la promozione Serie A grazie al pareggio dello Spezia a Mantova. Un 2-2 arrivato allo scadere che regala ai neroverdi la seconda promozione dopo quella ottenuta nel 2013.

Un risultato che rende orgoglioso l’Ad e Dg Giovanni Carneval, che ha voluto commentare così il ritorno in Serie A: “Siamo tornati in Serie A con largo anticipo e attraverso una stagione straordinaria. Un grande orgoglio per il lavoro svolto da tutte le componenti della società. In primis dalla proprietà, ha voluto fortemente e sin da subito riportare il Sassuolo nella massima serie. Veronica e Marco Squinzi non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e la loro vicinanza e questo è stato fondamentale".

La classifica del Sassuolo
La classifica del SassuoloFlashscore

Carnevali continua, facendo l'elenco dei ringraziamenti: "Faccio i complimenti a tutti: al Direttore Sportivo Francesco Palmieri nella sua prima esperienza in questo ruolo e artefice di un gran lavoro, a Mister Fabio Grosso e al suo staff per la grande professionalità, alla squadra che ha fatto un campionato straordinario regalandoci grandissimi successi e a tutti coloro che lavorano nel Sassuolo e che hanno contribuito a raggiungere questo importante obiettivo. Un grazie particolare ai tifosi neroverdi e alla loro passione. Il primo pensiero? Al Dottor Giorgio Squinzi e sua moglie Adriana, sicuramente staranno festeggiando anche loro insieme a noi!”, ha concluso.

Fabio Grosso: "Abbiamo creato il giusto mix, sono molto contento per questo risultato"

"Sono molto contento di aver raggiunto questo risultato, abbiamo dimostrato di avere le qualità per raggiungere l'obiettivo in un campionato difficile in cui l'equilibrio regna sovrano", ha dichiarato invece il tecnico Fabio Grosso al sito del club.

"All'inizio della stagione abbiamo fatto un po' di fatica, poi abbiamo creato il giusto mix all'interno della rosa per arrivare al top, tutta la squadra è stata coinvolta fin dall'inizio e questa è stata la nostra forza".

"Sono molto contento per la proprietà, l'amministratore Carnevali e il direttore Palmieri. Sono in una società seria, bella, leale che mi ha messo nelle migliori condizioni per lavorare. Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato con me oltre ai giocatori, attori principali di questa cavalcata".

"Mi godo questo momento e condivido la mia gioia con i tifosi e li aspetto allo stadio per festeggiare insieme. Dedico questa promozione alla mia famiglia".