Altri

Il punto sul mercato: Thiaw saluta il Milan, la Roma cerca un bomber, l'Atalanta punta Maxi Araújo

Maximiliano Araújo
Maximiliano AraújoGualter Fatia / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il Milan ha chiuso la cessione di Thiaw al Newcastle per 40 milioni bonus compresi, e ora cerca il sostituto tra Leoni e Comuzzo. Intanto si muovono anche Roma, Juventus e Napoli: per i campioni d'Italia tornano di moda Grealish e Chiesa.

La giornata del Milan. Il club rossonero è stato al centro del mercato, perché l'ultima offerta del Newcastle per Thiaw, 36 milioni di euro più quattro di bonus, è stata accettata, anche se il 10% di questa cifra andrà corrisposto allo Schalke 04.

Il giocatore è ora atteso in Inghilterra.

Come sostituto del tedesco, il ds Tare punta su uno tra Leoni del Parma, seguito anche dall'Inter, e Comuzzo della Fiorentina. Ma su quest'ultimo c'è anche il dg del Bournemouth, Tiago Pinto, che intende investire sul difensore della Viola parte del ricavato, 63 milioni di euro più 3 di bonus, per la cessione di Zabarnyi al PSG.

Come alternativa Pinto tiene presente il genoano De Winter, che è un obiettivo anche dell'Inter se riuscirà a cedere Bisseck che, curiosamente, è il terzo nome sulla lista del dirigente portoghese delle 'Cherries'. 

Focus sull’attacco di Milan, Atalanta e Roma

Tornando al Milan, è sempre attuale il tema dell'attaccante, e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per Højlund. Se il ds Tare affonderà il colpo pagherà al Manchester United (i cui tifosi oggi hanno inneggiato all'acquisto di Donnarumma) sei milioni per il prestito, con opzione di acquisto al termine della stagione per una cifra da definire.

Capitolo Lookman: l'Atalanta multerà il nigeriano, intanto per l'Inter si profila la concorrenza dell'Arsenal, che secondo il 'Sun' ha rimesso nel mirino il talento della Dea. Ma i dirigenti orobici non fanno sconti e continuano a chiedere 50 milioni di euro.

DA RETEGUI A THEO: DIECI NOMI CHE NON CI ASPETTAVAMO DI VEDERE IN ARABIA SAUDITA

Intanto si guardano intorno per individuare l'eventuale sostituto del vincitore del Pallone d’Oro africano, che sarebbe stato individuato in Maxi Araújo, uruguayano dello Sporting Lisbona per il quale sarebbe già stata fatta un'offerta di 22 milioni di euro. Ma la secca sconfitta di oggi con il Colonia ha evidenziato che c'è bisogno di una prima punta da alternare con Scamacca e per questo si è riacceso l'interesse per Rodrigo Muniz, brasiliano del Fulham.

I numeri di Muniz
I numeri di MunizFlashscore

Un attaccante serve anche alla Roma, come ha tenuto a sottolineare il tecnico Gasperini dopo il test con l’Everton. "Ho parlato con la proprietà, voglio un attaccante - le sue parole -. Dovbyk? È stato fermo, ma sotto il profilo atletico è in crescita. Si sta impegnando molto. Ogni tanto leggo che a me non piace, ma non è vero".

Così sono ripresi i contatti con il Wolverhampton per Fabio Silva. Ma dall'Inghilterra arriva anche una voce secondo cui la dirigenza giallorossa starebbe portando avanti una trattativa con il West Ham per la cessione di Pellegrini, che avrebbe già fatto sapere di accettare la destinazione. Con gli Hammers firmerebbe un triennale alla stessa cifra di sette milioni lordi all’anno che prende a Trigoria.

Juve impegnata in uscita, Napoli e Bologna al lavoro per un'ala

In casa Juventus Douglas Luiz è sempre nel mirino del Nottingham Forest, ma l’accordo tra i club fatica ad arrivare. Così come quello tra Juve e Napoli per Miretti, perché la forbice tra domanda e offerta è ancora ampia. In entrata, sempre caldo il nome di Hjulmand.

O’Riley del Brighton è l’altro calciatore individuato dalla dirigenza come possibile rinforzo a centrocampo, e se arrivasse il danese dei 'Seagulls' McKennie potrebbe essere ceduto alla Roma.

I DIECI ADOLESCENTI PIÙ COSTOSI DELLA STORIA: IL TRIO DEL PSG PER 290 MILIONI E JOAO FÉLIX

A Napoli, andato via Raspadori, ora si lavora in entrata. A Conte piace molto Grealish ma l’inglese del City ha un ingaggio proibitivo. Ripresi i contatti anche con l’entourage di Chiesa.

Per sostituire Ndoye, il Bologna ha messo nel mirino Ben Doak, esterno scozzese di 19 anni che gioca nel Liverpool, che lo valuta 14 milioni di euro. Il ds rossoblù Sartori punta anche su Rowe, esterno offensivo del Marsiglia, classe 2003, seguito anche da Roma, Atalanta e Besiktas. Ben avviata la trattativa per Bryan Gil, esterno spagnolo del Tottenham, reduce da un’esperienza in prestito al Girona. Infine Pafundi, sul punto di passare dall’Udinese alla Sampdoria.