A volte gli amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Altre volte no. Potrebbe essere il caso di quello tra Randal Kolo Muani e la Juventus, con il francese "tradito" in estate da una valutazione eccessiva del cartellino da parte del PSG e costretto ad accasarsi al Tottenham in prestito, dove però non sta vivendo una situazione idilliaca.
I bianconeri hanno ripensato a lui dopo l'affare sfumato (al momento) con il Fenerbahce per Youssef En-Nesyri, visto che il marocchino vorrebbe maggiori garanzie dopo la fine del prestito a giugno. Ci sono però due problemi: il primo è che gli Spurs al momento non sembrano intenzionati a disfarsene, il secondo è il PSG - proprietario del cartellino - che non ha certo rapporti idilliaci con Comolli e i bianconeri dopo il tira e molla estivo.
Per il resto, si fanno sempre i nomi di Jean-Philippe Mateta e Joshua Zirkzee, ma mancano le aperture al prestito da parte di Crystal Palace e Tottenham. Il primo potrebbe accasarsi al Nottingham Forest, dopo l'offerta di 35 milioni di sterline, cioè quanto richiesto dal Palace per lasciare andare il francese.
Dal Nottingham Forest potrebbe invece trasferirsi Douglas Luiz, vicino al ritorno all'Aston Villa. I bianconeri perderebbero così la possibilità di fare cassa, visto che le presenze per l'obbligo di acquisto del brasiliano non sono state ancora raggiunte.
Tra gli altri nomi fatti per la casella punta anche l'ex Udinese Beto, ora all'Everton, mentre l'evergreen Chiesa resiste come vice Yildiz.
Romane scatenate
Se la Juve vive ancora di affari potenziali, chi invece si sta dando un gran da fare sono le romane. La rivoluzione Lazio non è ancora finita. I biancocelesti hanno oggi annunciato l'arrivo di Daniel Maldini dall'Atalanta per 1,5 milioni di prestito e 13,5 di riscatto, obbligatorio a certe condizioni, ma non hanno intenzione di fermarsi qui.
Il club ha infatti presentato un'offerta di circa 17 miloni di euro (15 milioni di sterline) per il centrocampista inglese dell'Everton Tim Iroegbunam. Il ventiduenne ha giocato da titolare nel 50% delle partite disputate sotto David Moyes in questa stagione.
La Roma da par suo continua a lavorare sul dossier Carrasco e resta nell'attesa di una via libera al trasferimento da parte dall’Al-Shabab, visto che i giallorossi hanno intenzione di proporre solo un prestito a causa dell’ingaggio elevato del calciatore. Il belga spinge per tornare in Europa.
I giallorossi non mollano però anche le piste inglesi: hanno presentato la prima offerta ai Wolves per il terzino sinistro David Moller Wølfe e fatto un tentativo per Crysencio Summerville del West Ham. Gli Hammers non sarebbero però intenzionati a cedere l'esterno offensivo.
Il Napoli tra entrate e uscite
Resta particolarmente attivo anche il Napoli, tra entrate e uscite. Il Nottingham Forest non molla infatti Mathias Olivera e per i partenopei la cessione del 28enne difensore permetterebbe di fare cassa per raggiungere altri obiettivi.
L'eventuale buco lasciato in rosa dall'uruguaiano potrebbe essere compensato dall'arrivo di Niccolò Fortini dalla Fiorentina, ma il club azzurro dovrà alzare l'offerta di 8 milioni di euro, ritenuta troppo bassa dai viola. In uscita anche il difensore Marianucci, destinazione Cremonese, e l'attaccante Ambrosino, che dovrebbe scendere in Serie B col Venezia.
Sul fronte acquisti il Napoli, invece, si sarebbe informato sul difensore classe 2002 Radu Dragusin, ex Juve e Genoa, ora al Tottenham, che piace anche al Milan. Manna continua seguire sotto traccia anche il terzino destro spagnolo Janlu Sanchez del Siviglia, mentre continuano le voci su un possibile ritorno di Lorenzo Insigne, svincolato. Infine, un nome nuovo è Martin Terrier del Bayer Leverkusen, per il quale i partenopei - insieme alla Juventus - avrebbero richiesto informazioni. Infine, si registra l'interesse per Alisson Santos dello Sporting, che sostituirebbe David Neres durante l'infortunio.

Le milanesi guardano al futuro
Le milanesi continuano invece a pensare al futuro: l'Inter ha ufficializzato l’arrivo di Leon Jakirović, difensore diciottenne proveniente dalla Dinamo Zagabria, che entrerà a far parte dell'Under 23 nerazzurra.
Il Milan, invece, avrebbe avviato le trattative per ingaggiare Ljubo Puljic dal Bayern Monaco come giocatore per il futuro. Il difensore centrale croato dell'Under 18 però è già nella lista di diversi club. Per i nerazzurri va comunque sempre tenuta sotto controllo la pista che porta al ritorno di Ivan Perisic, anche se Bosz, tecnico del PSV, continua a fare muro.
L'ex tecnico del Chelsea alla Juve Stabia
Il Cagliari ha salutato l'arrivo dell'uruguaiano Augustin Albarracin dal Boston River, mentre il Torino ha preso il difensore Tchoca dal Corinthians in prestito per 1,5 milioni di euro più diritto di riscatto fissato a 4,5 che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
A fare notizia è pero l'arrivo di Avram Grant alla Juve Stabia, l'ex tecnico del Chelsea non siederà in panchina ma guiderà l'area sportiva come dirigente, Head of Football Operations.
All'estero va invece segnalato l'ingaggio del talento blaugrana classe 2008 Dro da parte del PSG, che ha pagato al Barcellona 8,2 milioni, una cifra superiore quindi ai 6 milioni della clausola rescissoria.
