Altri

Il punto sul mercato in Serie A: i ritorni di Immobile e Dzeko, addio polemico di Theo al Milan

Theo Hernandez con la Francia
Theo Hernandez con la FranciaDennis Agyeman / Spain DPPI / DPPI via AFP
Nella giornata di oggi sono state varie le trattative andate in porto. In due casi si è registrata l'ufficialità di un ritorno e di un addio. Ecco il recap di tutte le notizie di mercato trapelate nelle ultime ore

Si registrano due movimenti piuttosto importanti e simbolici nelle ore più recenti di mercato. Mentre molte squadre iniziano a preparare i loro ritiri precampionato, sono anche in procinto di rinforzarsi. Il Napoli vive con ansia la situazione relativa a Victor Osimhen, per l'acquisto del quale il Galatasaray sembra non avere ancora garantito il pagamento di 75 milioni, cifra voluta dal club azzurro. 

Il Milan, invece, registra l'arrivo di Luka Modric, mentre il Club Brugge continua a fare muro contro la cessione di Ardon Jashari. La società belga, infatti, ha fatto capire che la situazione è in stand by visto che non si registra alcuna offerta eccezionale. 

Ritorni di fiamma

La notizia del giorno, però, è quella del ritorno di Ciro Immobile in Serie A. L'ex attaccante della Lazio, varie volte capocannoniere del campionato, si è accordato in maniera ufficiale col Bologna, con il quale ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Stessa situazione per Edin Dzeko, che è stato acquistato con l'identica formula contrattuale dalla Fiorentina. Si tratta dunque di due ritorni importanti, seppur ormai veterani, visto che entrambi i bomber hanno vinto il trofeo di massimo goleador in Serie A.

Un addio amaro e uno commosso

Chi invece lascia l'Italia dopo ben sei anni è Theo Hernandez, che approda al club saudita Al-Hilal dopo che il Milan ha accettato l'offerta di 25 milioni per il suo cartellino. In seguito al saluto da parte della società rossonera, che ha ringraziato il giocatore per l'impegno profuso, lo stesso ha voluto lanciare un messaggio che evidenzia la rottura diventata insanabile con l'attuale dirigenza rossonera:

"La direzione che ha preso il club e alcune decisioni recenti non rispecchiano i valori né l’ambizione che mi hanno portato qui. È il momento di chiudere un capitolo e iniziarne un altro, diverso, ma altrettanto importante per me".

Il club rossonero ha dunque puntato ad Archie Brown come sostituto del francese, con il Gent che sembra sempre più convinto della bontà dell'operazione. L'accordo col calciatore sembra inoltre ormai ottenuto, da quanto afferma l'esperto di mercato Fabrizio Romano.

Saluta l'Italia anche Leandro Paredes, che su Instagram ringrazia città e club: "Roma sarà sempre la mia seconda casa". Il centrocampista argentino si trasferirà al Boca Juniors per 3,5 milioni di euro.

Altre trattative

Da quanto riporta Sky Sport, la Juventus sembra invece intenzionata a ottenere il cartellino di Francisco Conceiçao. Per il momento, tuttavia, i 22 milioni di euro offerti al Porto non sono sufficienti, con il club portoghese che ne chiede almeno 25. Vista la differenza esigua, la trattativa sembra comunque a buon punto

La Roma si è invece messa in contatto con il Flamengo, che detiene la proprietà del terzino Wesley, con il quale la società giallorossa sembra aver già raggiunto un accordo. Il club carioca, tuttavia, per vendere il suo calciatore chiede circa 25 milioni di euro, la stessa cifra offerta dallo Zenit San Pietroburgo. i giallorossi nel frattempo hanno ceduto l'attaccante Eldor Shomudorov al club turco del Başakşehir in prestito con diritto di riscatto.