Altri

Il punto sul mercato: il Milan chiude per De Winter, Atalanta a Londra per Rodrigo Muniz

Koni De Winter
Koni De WinterSimone Arveda / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il Milan, forte dei 40 milioni incassati dal Newcastle per Thiaw, rinforza la difesa con De Winter dopo il no della Fiorentina per Comuzzo, mentre la Juve studia il ritorno di Kolo Muani dal PSG. Atalanta a Londra per Rodrigo Muniz, Roma e Inter attive sul mercato.

Cercasi difensore. Forte dei 40 milioni che riceverà dal Newcastle per Thiaw, il Milan si è rivolto alla Fiorentina per Comuzzo, ricevendo però un no dai viola, che non vogliono privarsi di questo giocatore molto stimato dal tecnico Pioli.

Così il ds rossonero Tare è andato su De Winter, anche per anticipare la possibile concorrenza dell’Inter, ed è stato velocemente trovato un accordo con il Genoa sulla base di circa 20 milioni di euro. Parallelamente, prosegue la trattativa con lo Young Boys per Athekame, elemento individuato per la fascia destra.

Allegri continua a chiedere un attaccante e verrà accontentato, perché arriverà uno tra Vlahovic, il favorito dell’allenatore, Hojlund ed Embolo, ultimo nome della lista del club. In uscita c’è Musah, conteso da Napoli (Conte lo ha richiesto espressamente) e Nottingham Forest, società quest’ultima che tratta anche con la Juventus per Douglas Luiz.

Manovre della Juve per arrivare a Kolo Muani e il piano dell'Inter

La società bianconera continua a studiare il modo per riportare Kolo Muani dal Psg. Il nodo potrebbe essere sciolto cedendo Kelly al Sunderland, disposto a spendere 20 milioni, e poi trovando l’accordo con i parigini sulla base di un prestito oneroso da 10 milioni con riscatto fissato nel 2026 a condizioni facilmente raggiungibili, per una cifra tra i 30 e i 35 milioni. Il giocatore, da parte sua, vuole solo la Juve e ha già detto no a qualsiasi altra possibile destinazione.

Non c’è solo Lookman nelle menti dei dirigenti dell’Inter che, oltre alla cessione al Cagliari di Sebastiano Esposito, continuano a lavorare su diversi fronti. Fiorentina, Bologna e Sassuolo (che per la porta sta prendendo Muric dall’Ipswich) si sono fatte avanti per Asllani e il club nerazzurro è disposto alla cessione dell’ex Empoli. La richiesta di 20 milioni ha però frenato gli estimatori del centrocampista albanese. Se l’Inter riuscirà a chiudere positivamente questa uscita, punterà su Frendrup del Genoa, seguito da tempo.

Le statistiche di Morten Frendrup
Le statistiche di Morten FrendrupFlashscore

Krstovic tra Serie A ed estero, Atalanta su Muniz

La Roma cerca un attaccante e ha messo nel mirino Krstovic del Lecce, ma su questo giocatore ora si sono fatti avanti anche i tedeschi del Wolfsburg, pronti a offrire 20 milioni per un acquisto a titolo definitivo. Un bomber serve anche all’Atalanta, i cui dirigenti sono volati in Inghilterra: segno che stanno cercando di chiudere per Rodrigo Muniz del Fulham, primo nome della loro lista.

In uscita El Bilal Touré, sul quale c’è il PSV Eindhoven. Wendel Meister, attaccante danese del Rennes, torna invece al Pisa dove affiancherà il neo acquisto Nzola. Per la difesa è stato preso l’argentino Troilo dal Belgrano.

Infine Nunez, 26enne bomber uruguayano del Liverpool e sogno di mercato di vari club di Serie A, ha scelto l’Arabia Saudita, firmando un triennale con l’Al Hilal di Simone Inzaghi. I Reds incasseranno 55 milioni più bonus.