Altri

Il punto sul mercato di A: Wesley ufficiale alla Roma, sfuma Ndoye al Napoli, Jashari ancora distante

Aggiornato
Ardon Jashari
Ardon JashariBRUNO FAHY / BELGA MAG / AFP
Il Napoli ha visto nella giornata di oggi sfumare con ogni probabilità un obiettivo, mentre il Milan rischia di finire in un'asta con la Premier per il centrocampista del Bruges. Marotta, invece, informa che l'Inter si sta impegnando sempre di più per acquistare Lookman, mentre l'esterno brasiliano è finalmente giallorosso

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Bruges avrebbe respinto anche l’ultima proposta del Milan per Ardon Jashari, pari a 33,5 milioni di euro più bonus. Il club belga starebbe cercando di alimentare un’asta con alcune squadre della Premier League.

Anche il Napoli vede allontanarsi un obiettivo importante. Dan Ndoye, infatti,  ha trovato un accordo con il Nottingham Forest, pronto a versare 40 milioni di euro più bonus al Bologna. Il calciatore è atteso in Inghilterra nelle prossime 24 ore per sostenere le visite mediche.

Varie conferme

La principale ufficialità di oggi riguarda il difensore esterno Wesley, che è stato confermato come nuovo acquisto della Roma. Per lui è pronto un quinquennale dopo il pagamento di 25 milioni +5 di bonus. "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Wesley França dal Flamengo. Classe 2003, l'esterno destro ha collezionato oltre 100 presenze in prima squadra nella squadra rossonera di Rio", recita una parte del comunicato del club giallorosso, che è inoltre vicinissimo a chiudere per Daniele Ghilardi, per il cui cartellino il Verona riceverà 10 milioni.

Il Torino continua a muoversi sul fronte del calciomercato in entrata. Quest'oggi ha infatti finalizzato l’ingaggio di Zakaria Aboukhlal, attaccante marocchino  classe 2000. Lo stesso ha poi dichiarato: "Sono pronto a cominciare: il Toro è una grande squadra, un club con una grande storia e penso che sia la scelta giusta per me venire qui".

Marotta su Lookman: "Stiamo discutendo con l'Atalanta, a breve prenderemo una decisione definitiva. Il nostro obiettivo rimane invariato: vogliamo vincere". Il presidente nerazzurro ribadisce il grande interesse per l'attaccante nigeriano e annuncia un incontro decisivo con l'Atalanta nei prossimi giorni.

Altre trattative

Il Genoa ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Lorenzo Colombo, attaccante reduce da una stagione all’Empoli, ma di proprietà del Milan.  Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Cremonese è invece vicina a chiudere l'acquisto di Federico Baschirotto per una cifra intorno ai 3 milioni di euro.

Intanto, l’Udinese è prossima a concludere l’operazione per Jakub Piotrowski. Il centrocampista polacco, nato nel 1997, arriverà dal Ludogorets per circa 3 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l'Olympiacos ha raggiunto infine un accordo preliminare per acquistare Gabriel Strefezza dal Como, con un trasferimento valutato intorno agli 8 milioni di euro.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE