Timothy Weah è un nuovo giocatore del Marsiglia. L'affare è stato ufficializzato oggi dal club francese, che ne ha annunciato l’ingaggio tramite i propri social. L’operazione prevede un prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni. Alla Juventus andranno inoltre 4 milioni di euro di bonus e una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
Nel suo messaggio di saluto, Weah ha voluto ringraziare la Juventus e i suoi tifosi: "Da bambino sognavo di calcare i grandi palcoscenici, e con la maglia bianconera ho realizzato quel sogno. Sarò eternamente grato a questo club, ai miei compagni, ai tifosi e alla città di Torino. Grazie ai miei fratelli nello spogliatoio per il sostegno quotidiano: abbiamo costruito qualcosa di speciale che porterò sempre con me. Alla gente di Torino, il vostro affetto ha reso questa città una casa sin dal primo giorno. Grazie di cuore a tutti i tifosi per il vostro supporto e amore per lo stemma. Sarò juventino per sempre!".
Jashari e Cuadrado ufficiali
Ardon Jashari è ufficialmente un calciatore del Milan: Il centrocampista svizzero proveniente dal Brugge ha firmato un quinquennale. Il tutto dopo il pagamento di 34 milioni più 3 di bonus per il suo cartellino, Per lui ci sarà uno stipendio da due milioni netti a stagione. L'altra ufficialità è invece relativa a Juan Cuadrado, che è stato formalmente presentato dal Pisa.
Secondo quanto riportato da Sky Sport Germania, il Newcastle avrebbe trovato un'intesa verbale completa con Malick Thiaw per un contratto valido fino al 2029. Tuttavia, Massimiliano Allegri sarebbe favorevole a una permanenza del difensore tedesco al Milan.
Altre trattative
Giovanni Simeone saluta il Napoli e si trasferisce al Torino: l’operazione si è chiusa sulla base di 8 milioni di euro, bonus compresi. L’attaccante argentino si è recato oggi verso il capoluogo piemontese, dove sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto. Per un giocatore che va via, i partenopei ne hanno un altro pronto ad arrivare.
Juanlu Sánchez è infatti sempre più vicino a firmare per i campioni d'Italia. Come riportato da Matteo Moretto, il club partenopeo ha presentato questa mattina al Siviglia una nuova offerta da 17 milioni di euro, suddivisa in quattro rate, che dovrebbe convincere il club spagnolo ad accettare la proposta.