Il possibile snodo della trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman non si è concretizzato oggi. Anzi, la società bergamasca ha fatto capire di non voler cedere il nigeriano, peraltro già d'accordo con i milanesi. I 45 milioni offerti, bonus compresi (42+3), non convincono i Percassi, che valutano l'attaccante non meno di 50 milioni di euro.
La decisione della dirigenza della Dea non è stata accolta positivamente dal giocatore, il quale, in segno di protesta, ha rimosso dal proprio profilo Instagram tutte le foto in maglia atalantina e ha eliminato dalla bio la dicitura "giocatore dell'Atalanta".
Secondo la Gazzetta dello Sport l'Inter ha rifiutato 32 milioni di euro del Crystal Palace per Yann Bisseck, che viene valutato almeno 40. Inoltre, si registra la scarsa convinzione del giocatore nel trasferirsi in Premier League.
Giallorossi in fermento
La Roma sta per ufficializzare l'ingaggio di Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 proveniente dal Verona. Il giocatore è arrivato oggi alle 12:25 alla stazione Termini per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto. L’operazione si chiude a 11,5 milioni di euro complessivi, bonus inclusi, che andranno nelle casse dell’Hellas.
In attacco, invece, i giallorossi si muovono sempre su Claudio Echeverri, giovane talento argentino di proprietà del Manchester City. Tuttavia, il club inglese non è disposto a concedere un diritto di riscatto, preferendo un prestito secco per mantenere il controllo sul giocatore. L'alternativa all'argentino sarebbe il paraguaiano Julio Enciso del Brighton, già seguito in passato da Gasperini ai tempi dell’Atalanta.
Ponte lombardo in Turchia
In casa Milan, tra i possibili partenti figura Samuel Chukwueze. L’esterno nigeriano ha attirato l’interesse di diversi club turchi, tra cui Besiktas e Fenerbahce, ma al momento il Fulham appare la destinazione più probabile. Difficile, invece, il passaggio di Álvaro Morata al Como. Il Galatasaray, dove l'attaccante è attualmente in prestito, chiede 8 milioni di euro di indennizzo per liberarlo. Morata è infatti di proprietà del Milan, ma vincolato al club turco fino al 20 gennaio 2026.
Alta tensione continua tra Milan e Club Brugge nella trattativa per Ardon Jashari. I belgi, infatti, non intendono rivedere al ribasso le proprie richieste. Nonostante il malumore espresso dal centrocampista, il club nerazzurro lo ha comunque inserito nella lista UEFA per il terzo turno preliminare di Champions League contro il Salisburgo.
Nel frattempo, il Pisa continua a muoversi con decisione sul mercato. Dopo aver chiuso l’ingaggio a parametro zero di Juan Cuadrado, il club toscano è vicino anche a Michel Aebischer del Bologna.