Altri

Il punto sul mercato di A: McKennie e Douglas Luiz via da Torino, Kessie torna in Italia?

Franck Kessie
Franck KessieYASSER BAKHSH / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
L'Inter vuole Lookman e rilancia, avvicinandosi alle richieste dell'Atalanta. Il Milan fa lo stesso per Jashari. La Roma prova a chiudere rapidamente per Ghilardi.

La Juventus continua a muoversi sul mercato per completare la rosa a disposizione di Tudor, a cominciare dal centrocampo. Il tecnico bianconero chiede due rinforzi in quella zona, dove ad oggi sono certi di restare solo in tre: Locatelli, Thuram e Koopmeiners.

La cessione di Douglas Luiz è tra le priorità di questa sessione di mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dalla Turchia: il Fenerbahce, dopo i tentativi falliti per Bissouma, su espressa richiesta di Mourinho, ha individuato nel brasiliano il nuovo obiettivo.

Douglas Luiz non ha inciso neanche al Mondiale per Club
Douglas Luiz non ha inciso neanche al Mondiale per ClubJOSE BRETON / NurPhoto / NurPhoto via AFP

È poi da definire la situazione di McKennie. Lo statunitense ha ancora un anno di contratto, sembrava vicino al rinnovo e invece ora si valuta il suo addio. Con una nuova idea: uno scambio secco con la Roma, dalla quale arriverebbe Cristante.

Inter: Lookman e poi Leoni, ma dopo le cessioni

Continua la trattativa dell'Inter per portare a Milano Lookman. Pronta una nuova offerta all'Atalanta. Si passa dai 40 milioni iniziali ai 45: 42 come parte fissa, più altri 3 sotto forma di bonus. Inoltre cambierebbe la formula dell'operazione: non più prestito con obbligo di riscatto (soluzione non gradita ai bergamaschi), ma acquisto a titolo definitivo.

Oltre a Lookman piace Leoni, valutato dal Parma 35 milioni. Per prendere il giovane difensore e battere la concorrenza del Milan, però bisogna prima vendere. È stata perfezionata la cessione di Aleksandar Stankovic al Bruges, per 9,5 milioni. È in via di definizione quella del canadese Buchanan, destinato a tornare al Villarreal per altri 8,5.

Milan: limata la richiesta per Jashari

La corte del Milan ad Jashari potrebbe presto dare frutti. Dopo oltre un mese di contatti e rilanci, il Milan ha deciso di accontentare le richieste del Club Bruges portando l'offerta da 32.5 milioni di euro più bonus a 35: sono stati modificati i bonus e per il centrocampista svizzero di origini albanesi è pronto un quinquennale.

Roma: idea Djiku

Dopo aver ufficializzato El Aynaoui e Ferguson, la Roma continua a muoversi sul mercato in entrata. Dopo lunga trattativa con il Flamengo, Wesley è atteso a breve in Italia, mentre i giallorossi sono in chiusura anche per Ghilardi, 22 anni. È infatti vicina l'intesa per il difensore del Verona. L'accordo si può raggiungere per circa 11 milioni di euro, con 10 di parte fissa e 1 di bonus. Sempre la Roma ha chiesto informazioni su Djiku, difensore in uscita dal Fenerbahce.

Fiorentina: Pioli vuole Kessie

Pioli chiede un centrocampista di peso e la Fiorentina vorrebbe riportare in Italia Kessie, un giocatore che il tecnico apprezza dai tempi del Milan. Il problema è che l'ivoriano all'Al-Ahli guadagna 14 milioni a stagione ed ha ancora un anno di contratto. I viola sperano che una eventuale buonuscita dei sauditi possa portarlo ad accettare una offerta da 3-3,5 milioni a stagione.