Altri

Il punto sul mercato di A: la Roma prende Bailey ma non Sancho, Napoli sul vice Lukaku

Aggiornato
Leon Bailey
Leon BaileyJUSTIN TALLIS / AFP
L'Inter punta ancora su Manu Koné, il Como in attesa per Laporte, la Juventus non lascia partire Locatelli, il Milan pesca ancora nel campionato belga?

Cercasi attaccante, e con urgenza. È il 'must' del Napoli dopo che l'infortunio di Lukaku si è rivelato di quelli che necessiteranno di tempi non brevi per il recupero del giocatore.

Così la dirigenza dei campioni d'Italia è andata, su input di Conte, dal Manchester United per Zirkzee ricevendo risposta negativa ma sentendosi proporre invece Hojlund, che quindi non è ancora in mano del Milan e potrebbe anche giocare la Champions, a differenza di quanto avverrebbe se andasse alla corte di Allegri.

NAPOLI, COME CAUTELARSI DOPO L'INFORTUNIO DI LUKAKU? I NOMI DEI POSSIBILI SOSTITUTI

Al ds Manna piace anche Mateta del Crystal Palace, mentre uno tra Dovbyk della Roma e Krstovic del Lecce (ma qui c'è la concorrenza dell'Atalanta) potrebbe essere la soluzione di riserva se tutti i tentativi per gli altri andassero a vuoto.

Roma: Bailey si, Sancho no, Ziolkowski forse

Intanto la Roma ha chiuso positivamente la trattativa con l'Aston Villa per il giamaicano Bailey, pagato 2 milioni di euro per il prestito oneroso e 21 per il diritto di riscatto.

A Trigoria sono invece rimasti spiazzati dalle richieste di Sancho: l'inglese aveva trovato un accordo verbale con gli emissari romanisti per un quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione.

La Roma, dopo l'ok del calciatore, aveva poi a sua volta raggiunto l'intesa con il Manchester United per 22 milioni ma al momento del trasferimento in Italia il calciatore ha rilanciato chiedendo 7.5 milioni di euro di ingaggio per tre anni, e a quel punto la Roma ha detto no alla nuova richiesta.

Così ora punta su un altro inglese, Rowe del Marsiglia, che potrebbe lasciare l'Olympique se in entrata arrivasse Zhegrova del Lilla, elemento che un anno fa Daniele De Rossi avrebbe voluto proprio per la Roma.

Da Varsavia notizie non buone, perché ora il Legia per far partire Ziolkowski chiede 8 milioni e non i 5 che finora erano la cifra stabilita con il ds dei giallorossi Massara.

Manu Konè è sempre in bilico, perché alla fine potrebbe davvero finire all'Inter. In uscita anche Salah-Eddine, sul quale ora ci sono gli spagnoli dell'Elche. Il suo posto nella Roma potrebbe essere preso da Malacia dello United.

Milan: prima l'attaccante, poi Stroeykens

Il Milan, come ha confermato ieri a Sport Mediaset il ds Tare, cerca un attaccante e, parole del ds, in pole ci sono ancora Hojlund e Vlahovic.

Il terzo elemento che i rossoneri tenevano d'occhio è invece sfumato, perché Kalimuendo del Rennes è passato al Nottingham Forest per 26 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro).

Ora il club inglese due volte campione d'Europa tenterà di prendere anche Douglas Luiz dalla Juventus, mentre il Milan farà una buona plusvalenza cedendo Okafor al Leeds per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Tare è pronto anche ad andare in Belgio per il ventenne Stroeykens, trequartista dell'Anderlecht.

Inter, sempre più distante Lookman

Nonostante l'avvicinamento tra Inter e Atalanta per la trattativa Zalewski, non si sblocca l'affare Lookman: il nigeriano, che negli ultimi giorni si era "rifugiato" in Inghilterra, tornerà in Italia e potrebbe essere reintegrato, visto che l'Inter non sembra intenzionato a riaprire la telenovela con l'attaccante, che aveva manifestato la volontà di vestire la maglia del Biscione. Anzi, si attende la comunicazione ufficiale della fine del corteggiamento.

Juve: no all'Al Ahli per Locatelli

A Bologna il ds Sartori tiene d'occhio anche il ventenne Wesley Gassova, esterno offensivo in uscita dall'Al Nassr. Il Como attende una risposta da Laporte, mentre la Juventus ha detto no alla proposta da 25 milioni di euro dai sauditi dell'Al Ahli per Locatelli. A Parma arriva il difensore argentino Troilo, a titolo definitivo dal Belgrano per 8 milioni di euro.