Il punto sul mercato di A: la Roma aspetta Raspadori ma pensa a Malen, Maldini tra Juve e Lazio

Donyell Malen
Donyell MalenEDDIE KEOGH / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

La Lazio dopo Taylor e Ratkov è ad un passo dall'ungherese Toth. Il Lecce prende Ngom dal campionato portoghese. Il Pisa chiude per Bozhinov.

In attesa che si sblocchi l'arrivo di Giacomo Raspadori, la Roma prova a tutelarsi e guarda con interesse a Donyell Malen, attaccante olandese dell'Aston Villa che quest'anno ha già messo a segno sette gol di Premier ma è ai margini delle strategie del proprio club.

La squadra più attiva è ancora la Lazio. I biancocelesti dopo gli arrivi di Taylor e Ratkov, stanno per aggiudicarsi le prestazioni di Alex Toth: per il centrocampista ungherese del Ferencvaros il club capitolino avrebbe offerto 10 milioni più due di bonus. Intanto potrebbe lasciare Roma e l'Italia, Nuno Tavares: il Besiktas è tornato alla carica per il 25enne portoghese.

Le ultime stagioni di Malen
Le ultime stagioni di MalenFlashscore

Juve: Chiesa prima scelta, Maldini piano B

La Juventus non molla la pista Federico Chiesa. L'allenatore Luciano Spalletti, che lo ha allenato in Nazionale, ha speso parole di stima per l'esterno: "È un calciatore che salta l'uomo, che crea scompiglio - ha detto rispondendo ai giornalisti - Forse dovrebbe farlo più spesso ed è quello che credo gli si contesta. Si tratta però di un giocatore di un'altra squadra che noi non abbiamo più nella nostra". 

Dal club piemontese arriva conferma di un interessamento per Daniel Maldini ma il giocatore dell'Atalanta piace anche alla Lazio.

Milan, la priorità è rinnovare Maignan

Il Milan è ancora alle prese con il rinnovo di Mike Maignan, decisivo anche contro la Fiorentina in pieno recupero al Franchi. Sulla questione è intervenuto il ds rossonero Igli Tare: "Il rapporto con Mike è straordinario e gli piace il progetto, vuole rimanere. Dobbiamo ancora aspettare un po' per la luce verde, ma sono fiducioso che il buonsenso troverà la strada giusta". 

Lascia in prestito con diritto di riscatto a favore del club meneghino, Maximilian Ibrahimovic, figlio maggiore di Zlatan: il 19enne esterno svedese raggiungerà le giovanili dell'Ajax, ex squadra del padre.

Lecce e Pisa pescano all'estero

La Fiorentina si gode l'arrivo di Marco Brescianini, che ha già debuttato al Franchi proprio contro il Milan, ma lavora sempre sul mercato. In uscita c'è il 32enne centrale spagnolo Pablo Marì che raggiungerà l'allenatore Simone Inzaghi all'Al Hilal. 

Il Lecce ha preso il 22enne Oumar Ngom, centrocampista dei portoghesi dell'Estrela Amadora. Ha passaporto mauritano e francese. Il suo cartellino ha un valore di 2 milioni.

Si muove ancora anche il Pisa che ufficializzerà l'arrivo di Rosen Bozhinov, il difensore 20enne dell'Anversa arriva per cinque milioni di euro più bonus.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO LIVE