Altri

Il punto sul mercato di A: l'Inter spinge per Lookman e Leoni, Ghilardi verso la Roma

Daniele Ghilardi
Daniele GhilardiALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Giallorossi ancora distanti da Wesley, Fabregas fa sognare i tifosi del Como con una frase su Messi, Sancho troppo caro per la Juventus, la Fiorentina guarda in Germania.

È sempre Lookman l'uomo del giorno del calciomercato, perché c'è stato un primo vero contatto tra Inter e Atalanta, in cui la Dea ha fatto presente che il prezzo dell'anglo-nigeriano è 50 milioni non trattabili (e non 40 come aveva offerto la controparte dopo aver parlato con gli agenti del giocatore) e che comunque l'intenzione sarebbe quella di vendere il giocatore all'estero e non in Italia. Idea che probabilmente è legata all'interessamento per questo giocatore da parte dell'Atletico Madrid. 

Intanto la società milanese si concentra sulla trattativa per Leoni: Chivu insiste per averlo, la società vuole assecondarlo, però prima vuole operare una cessione. Il principale indiziato a partire rimane Bisseck. Dovrebbe invece rimanere dov'è Calhanoglu: "Resta all'Inter", le parole del suo agente, Gordon Stipic-Wipfler, il quale ha però ammesso che "ci sono tante telefonate e contatti in corso. È normale che succeda".

COMO, PARLA L'AMBIZIOSO FABREGAS: "VOGLIAMO PORTARE IL CLUB PIÙ IN ALTO POSSIBILE"

A Como, dove la società ha già speso oltre 100 milioni, l'allenatore Fabregas si è lasciato andare a una battuta: "Messi al Como? Non si sa mai...", frutto soprattutto dell'amicizia che lo lega alla Pulce. Dovrebbe invece arrivare a breve Morata, ma il tecnico ha chiesto ancora l'acquisto di due difensori e possibilmente di un portiere. Cutrone potrebbe andare al Genoa, mentre Fellipe Jack non va più al Catanzaro e invece rimane in rosa.

Sancho e Garnacho non vanno in tournee

Sancho non è stato convocato dal Manchester United per la tournee negli USA, così come Garnacho, e la notizia riaccende l'interesse rispettivamente di Juventus e Napoli, anche se nel caso dell'argentino il diretto interessato preferirebbe rimanere in Premier.

Per questo il club campione d'Italia non tralascia la pista Chiesa, la cui situazione è seguita con interesse anche da Roma e Milan (che pensa sempre anche a come far arrivare Vlahovic dalla Juventus, che se cederà il serbo potrebbe andare su Nunez del Liverpool).

CHIESA: LE OPPORTUNITÀ E I RISCHI PER CHI LO PRENDE, INTANTO GATTUSO STA ALLA FINESTRA

Tornando a Sancho, il suo eventuale arrivo in Italia è complicato dal fatto che in Inghilterra ha un ingaggio di 15 milioni a stagione, quindi per sbarcare in bianconero dovrebbe dimezzarselo o 'spalmarlo' in più anni. 

Wesley-Roma ancora distanti, si avvicina Ghilardi

A Rio c'è Wesley che dovrebbe andare alla Roma ma intanto è stato convocato dal tecnico del Flamengo Filipe Luis per la partita di campionato di domani contro il Bragantino RB, segnale che il giocatore non verrà ceduto se prima non viene trovato un sostituto all'altezza.

Intanto il club rossonero carioca ha ingaggiato lo spagnolo ex Atletico Madrid Saul Niguez, che firmerà un contratto triennale. La Roma nel frattempo cerca di finalizzare la trattativa con il Verona per Ghilardi. La differenza tra offerta e richiesta è di un paio di milioni, nel discorso potrebbe entrare il giovane talento giallorosso Cherubini.

Fiorentina, Bologna, Parma e Pisa

La Fiorentina vorrebbe invece Nicolussi Caviglia, sul quale c'è anche l'Ajax. Alla Viola piace anche Martel, mediano del Colonia e capitano della Germania under 21. A Bologna è arrivato Pobega dal Milan.

Ha deciso di non trasferirsi in Italia Xhaka, che ha scelto l'Inghilterra e sta per firmare per il Sunderland. Sebastiano Esposito, invece, è conteso da Parma e Bologna. A Pisa è in arrivo in prestito Akinsanmiro, nigeriano dell'Inter nell'ultima stagione alla Sampdoria.