Fabrizio Romano ha reso noto che l’Inter ha presentato una nuova proposta all’Atalanta per Ademola Lookman. L’offerta nerazzurra è di 43 milioni di euro, più ulteriori 2 milioni di bonus. La società bergamasca, però, continua a chiedere 50 milioni di euro e, al momento, non è stato ancora raggiunto un accordo tra le parti.
Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha commentato la situazione legata alla trattativa per Ardon Jashari, sottolineando le difficoltà con il Club Brugge, che continua a fare resistenza nel tentativo di innescare un’asta con alcune squadre della Premier League. "Non intendiamo spingerci oltre con l’offerta. Il giocatore è determinato a venire da noi", ha dichiarato. E secondo il quotidiano belga Nieuwsblad, Jashari avrebbe espresso chiaramente il suo malcontento con il club, affermando: “Io qui non gioco più”, nel tentativo di forzare il suo trasferimento in rossonero.
La Roma in fermento
Il club capitolino sta provando a dare a Gian Piero Gasperini una serie di rinforzi giovani e di prospettiva. Una delle ultime suggestioni è quella relativa a Claudio Echeverri, giovane talento argentino di proprietà del Manchester City. Il trequartista classe 2006 ha trascorso l'ultima stagione in prestito al River Plate ed è un obiettivo dei capitolini, che però hanno difficoltà a convincere il City con l'opzione del prestito più di riscatto. Come secondo di Mile Svilar, i giallorossi intanto hanno puntato sul portiere colombiano Devis Vasquez, che arriva a parametro zero. L'ex Empoli ha scelto la maglia numero 32.
La Juventus, dal canto suo, sta riprovando a portare Kolo Muani a Torino. Il Psg, però, chiede ben 50 milioni di euro cash per l'attaccante, senza formule basate sul prestito e diritto di riscatto. Per tali motivi, i bianconeri potrebbero virare su Darwin Nuñez del Liverpool e secondo Sky Sport avrebbero già contattato gli agenti per capire la fattibilità dell'operazione.
Altre trattative
Leo Østigård torna al Genoa: il difensore norvegese, già in rossoblù nella seconda metà della stagione 2021/22, rientra in Liguria in prestito con diritto di riscatto dal Rennes, che lo aveva acquistato per 7 milioni di euro dal Napoli. Sempre parlando di difensori, il Cagliari ha ufficializzato l'acquisto di Luca Mazzitelli, che ha giocato l'ultima stagione nel Sassuolo.
Il Lipsia ha invece fissato il prezzo per Antonio Nusa a 50 milioni di euro, una cifra considerata eccessiva dai club interessati. Il Napoli, in particolare, si sarebbe defilato dopo aver preso atto delle richieste economiche della società tedesca.