Altri

Il punto sul mercato di A: l'Al Hilal su Vlahovic, la Juve aspetta Sancho, Vitik al Bologna

Aggiornato
Martin Vitik
Martin VitikMateusz Birecki / NurPhoto / AFP
Il difensore dello Sparta Praga passa ai rossoblù facendo realizzare il record per il cartellino per un difensore ceco. La Vecchia Signora sembra sempre più intenzionata ad andare sull'esterno offensivo britannico, e spera una risposta dallo United nelle prossime 48 ore

Sono varie le trattative di mercato nelle quali sono coinvolte varie squadre italiane. Nella giornata di oggi si è registrata l'ufficializzazione di un acquisto per il Bologna, mentre la Juventus si muove sul fronte offensivo.

Un muro per il Bologna, l'Inter cerca un regista

Il Bologna si è rinforzato in difesa, visto il possibile passaggio di Beukema al Napoli. Il club felsineo ha chiuso l'acquisto del difensore Martin Vitik, che negli ultimi anni ha giocato con lo Sparta Praga. Si tratta del cartellino più caro mai pagato per un difensore ceco, con il prezzo che ammonta a 15 milioni di euro.

Dopo l'ormai sicuro addio di Hakan Calhanoglu, l'Inter punta adesso al suo sostituto. Secondo La Gazzetta dello Sport Ederson dell'Atalanta potrebbe essere il nome giusto. I 60 milioni stimati per il suo cartellino, però, sono reputati eccessivi dalla società nerazzurra, che dunque potrebbe virare su Kokcu del Benfica, da quanto riferisce il quotidiano portoghese A Bola.

Andata e ritorno da Torino

La Juventus sarebbe in serio pressing su Sancho, e dopo un accordo di massima col Manchester United attende entro le prossime 48 ore una soluzione sull'ingaggio, che rischia di complicare l’operazione. Tra le ipotesi esiste anche quella di uno scambio con Douglas Luiz, seguito dai Red Devils che, secondo Matteo Moretto, avrebbero già chiesto informazioni al club bianconero.

Il club bianconero avrebbe infatti comunicato direttamente al brasiliano che non rientra più nei piani tecnici e lo avrebbe esortato a trovarsi una squadra. Per Luiz è sempre più probabile un ritorno in Premier League, campionato nel quale si era distinto con la maglia dell'Aston Villa. 

Un nome nuovo per il Milan a caccia di esterni. Il club rossonero, secondo Matteo Moretto, starebbe puntando infatti all'esterno difensivo Archie Brown, un classe 2002 attualmente nel Gent con contratto fino al 2027. 

Addii importanti

Sul fronte uscite, invece, sembra che siano tanti i giocatori pronti a lasciare il Milan. Da quanto riporta La Gazzetta dello Sport Theo Hernandez salterà il raduno di Milanello previsto per lunedì 7 luglio. Destino simile per Bennacer, Adli e Vasquez, tutti pronti a dire addio al club rossonero.

Uno tra Dusan Vlahovic e Victor Osimhen invece potrebbe lasciare definitivamente la Serie A per approdare in Arabia. L'Al Hilal, infatti, è interessato a uno dei due centravanti, con il serbo diventato obiettivo principale di Inzaghi dopo le indecisioni del nigeriano.