Altri

Il punto sul mercato di A: l'addio di Raspadori, il Milan rinforza la difesa

Giacomo Raspadori
Giacomo RaspadoriGiuseppe Maffia / NurPhoto / AFP
Dopo tre anni in azzurro, l'attaccante emiliano ha deciso di partire per una nuova avventura in Spagna, dove giocherà con l'Atletico Madrid. I rossoneri, invece, aumentano la mole degli elementi della retroguardia a disposizione di Massimiliano Allegri

È stato reso ufficiale oggi pomeriggio il passaggio di Giacomo Raspadori dal Napoli all’Atletico Madrid per 26 milioni di euro. Il club spagnolo ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante sui propri canali ufficiali. Raspadori lascia gli azzurri dopo tre stagioni coronate da due scudetti, con un bilancio di 109 presenze, 18 gol e 10 assist.

Il saluto della squadra madrilena è arrivato una volta annunciato l'ingaggio dell'attaccante emiliano: "Il nostro club e il Napoli hanno raggiunto un accordo per il suo trasferimento. L'attaccante ha superato le visite mediche presso il Centro di Medicina Sportiva dell'Ospedale Universitario Arturo Soria di Madrid. Si è poi recato presso gli uffici del club al Riyadh Air Metropolitano, dove ha firmato il suo contratto quinquennale. Benvenuto Raspadori".

Dopo il naufragio della trattativa per Jack Grealish, e l'addio dello stesso Raspadori, la società azzurra avrebbe messo nel mirino un volto noto: Eljif Elmas. L’idea di un ritorno del centrocampista macedone è sul tavolo, ma al momento dal club partenopeo non è ancora partita alcuna offerta ufficiale al Lipsia, proprietario del suo cartellino.

Rinforzi rossoneri

Nel frattempo, Il Milan è ormai vicino a completare gli acquisti di Koni De Winter e Zachary Athekame, operazioni di cui si attende a breve l’ufficialità. I due giocatori, in arrivo rispettivamente dal Genoa e dallo Young Boys, andranno a rinforzare il reparto difensivo a disposizione dell'allenatore Massimiliano Allegri.

Intanto, in Serie A cresce l’interesse per Gustavo Sá, 20enne centrocampista del Famalicão e nazionale Under 21 portoghese. Tra le squadre che lo avrebbero puntate figurano Roma, Atalanta, Fiorentina e Como. Il giocatore, legato al club fino al 2029, ha una valutazione di mercato intorno ai 15 milioni di euro, mentre Flashscore lo stima a 16,8 milioni.

Movimenti in attacco

Manca solo l’ufficialità, ma Sebastiano Esposito è ormai un nuovo giocatore del Cagliari dopo aver effettuato le visite mediche stamani in seguito all’intesa raggiunta tra il club isolano e l’Inter. Atteso in serata all'aeroporto del capoluogo sardo, l'attaccante è pronto a firmare con i rossoblù.

Ci siamo anche per quanto riguarda il ritorno di Álvaro Morata in Serie A. L’attaccante spagnolo, attualmente di proprietà del Milan, ha terminato anzitempo il prestito al Galatasaray, che lo ha dunque liberato per farlo ingaggiare dal Como.