Altri

Il punto sul mercato di A: Juve, Napoli e Roma sfoltiscono, la Fiorentina prende Sohm

Simon Sohm
Simon SohmGIUSEPPE MAFFIA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Simeone e Raspadori in partenza, Jashari ancora nulla di fatto col Milan. La Fiorentina oltre al centrocampista svizzero punta Ioannidis e Shpendi.

Arrivi e partenze. La finestra estiva del calciomercato è una sorta di domino con i dirigenti al lavoro per disegnare le squadre secondo i desiderata dei propri tecnici.

Mentre continua a tenere banco l'affaire Lookman, con il nigeriano ormai in rottura totale con l'Atalanta e Percassi che chiarisce che l'accordo per la cessione valeva solo per l'estero (quindi niente Inter, per ora), sono ore importanti per alcune operazioni in uscita.

Dal Napoli campione d'Italia alla Juve, fino alla Roma ci sono trattative avanzate ed altre in essere ma non ancora finalizzate.

Weah, Simeone, Raspadori e Solbakken via

Timothy Weah non ha partecipato all'allenamento della Juventus in attesa di lasciare il ritiro. Il centrocampista è a un passo dalla cessione al Marsiglia. Operazione in prestito oneroso da un milione di euro con obbligo di riscatto a 14 milioni, più 4 di bonus e percentuale sulla futura rivendita.

Weah ha segnato 5 gol nella scorsa Serie A
Weah ha segnato 5 gol nella scorsa Serie AFlashscore

Sembra destinato a lasciare Napoli Giovanni Simeone. L'attaccante argentino ha vinto due scudetti all'ombra del Vesuvio, ma, soprattutto lo scorso anno, ha trovato pochissimo spazio nello scacchiere di Antonio Conte. Spazio, che, con l'arrivo di Lucca sembra essersi ulteriormente ridotto per il 'Cholito'. Tramontata l'ipotesi Pisa, ha preso corpo negli ultimi giorni l'ipotesi Torino. Il Napoli parte da una valutazione di poco inferiore ai dieci milioni.

Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Giacomo Raspadori nel mirino dell'Atletico Madrid. L'esterno - protagonista dei due scudetti partenopei con prestazioni decisive - piace a Simeone, la valutazione del Napoli è di circa 35 milioni per il trasferimento a titolo definitivo mentre gli spagnoli vorrebbero soluzioni più flessibili.

Roma su Ziolkowski

Per quanto riguarda gli arrivi prosegue la trattativa per Miretti. La Roma ha ceduto a titolo definitivo Ola Solbakken al Nordsjaelland e Saud Abdulhamid in prestito con diritto di riscatto al Lens mentre, per quanto riguarda gli acquisti continua il pressing dei giallorossi per Echeverri. Presentata anche un'offerta ha presentato un'offerta per Ziolkowski, 20 anni, calciatore polacco del Legia Varsavia. Lascia Bologna, direzione Midtjylland, il difensore Martin Erlic.

Milan-Jashari, si fa

In casa Milan - che oggi ha presentato Luka Modric - resta in piedi la complessa trattativa per Jashari del Bruges, anche se sullo svizzero c'è l'interesse dei sauditi del Neom.

JASHARI-MILAN, CI SIAMO: POCHI DETTAGLI E LO SVIZZERO SARA' ROSSONERO

Nelle ultime ore il club belga si è definivamente convinto e farà partire il proprio giocatore, dopo settimane di tira e molla, destinazione Milano.

La Fiorentina su un attaccante

È arrivato a Firenze per le visite mediche Simon Sohm. Il centrocampista arriva dal Parma per circa 15 milioni e firmerà un contratto di cinque anni con la Fiorentina.

E il mercato del club viola non sembra esaurirsi con l'arrivo del centrocampista svizzero: nel mirino anche un innesto per l'attacco (specie se Lucas Beltran dovesse decidere di accettare la corte del Flamengo) e al riguardo, tra i nomi che circolano, figurano quelli del greco Fotis Ioannidis, 25 anni, del Panathinaikos, e Cristian Shpendi, 22 anni, del Cesena.