Lorenzo Lucca è ufficialmente un giocatore del Napoli. L'accordo è stato firmato stamani, con il centravanti che passa al club campione d'Italia con un prestito annuale per 9 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 26 milioni, più alcuni bonus. Per Antonio Conte arriva così un altro rinforzo dopo quelli di De Bruyne, Marianucci, Lang e Beukema.
Per quest'ultimo manca solo l'ufficialità, visto che in mattinata ha effettuato le visite mediche a Villa Stuart. Un altro affare ufficializzato in mattinata è il rientro al Como di Maximo Perrone, che sarà a disposizione dei lariani dopo un pagamento di 13 milioni di sterline (15 milioni di euro). Il Manchester City, tuttavia, vanterà una clausola di rivendita del 30%.
Giallorossi in chiusura
La Roma ha presentato un'offerta ufficiale da circa 25 milioni+ bonus per il centrocampista Richard Rios, mentre il Palmeiras continua a chiedere 30 milioni in contanti senza bonus. La distanza di circa cinque milioni sembra ancora non superabile per ora, anche se il centrocampista colombiano vuole approdare in giallorosso. Da registrare l'estremo tentativo del Benfica di fargli cambiare idea, con una videochiamata del presidente Rui Costa.
Per cautelarsi, comunque, il club capitolino ha ormai raggiunto un accordo anche con il Lens per El Aynaoui: cifra di 23+2 milioni di bonus, con contratto quinquennale già pattuito. I francesi avevano inizialmente resistito a offerte inferiori ai 30 milioni, ma ora il centrocampista franco‑marocchino è ormai blindato come nuovo colpo per Gasperini ed è destinato a unirsi alla rosa a breve.
Non solo centrocampisti. La Roma sembra aver rotto ormai le resistenze del Flamego per il terzino destro Wesley grazie a un'offerta di 25 milioni di euro più bonus. Il Flamengo lascerà partire il suo laterale quando troverà un sostituto.
Per l'attacco invece Gasperini punta sul prestito della punta irlandese Evan Ferguson, e la trattativa col Brighton sembra a buon punto, anche se secondo quanto riferisce Ben Jacobs, la cifra per il prestito sarà sostanziosa. Gli inglesi avrebbero invece respinto l'offerta del Milan per il terzino Pervis Estupiñán, ma si continuerà a trattare visto che il giocatore vorrebbe andarsene.
Altre trattative
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Parma avrebbe presentato un'offerta ufficiale al Borussia Dortmund per l'ingaggio di Gio Reyna. Per assicurarsi il talento statunitense, servirebbe una cifra intorno ai sei milioni di euro.
Intanto, l'arrivo di Luka Modric al Milan potrebbe spingere il club rossonero a puntare su Fran García del Real Madrid. L’acquisto di Álvaro Carreras da parte dei Blancos, infatti, rende più difficile per il 25enne ritagliarsi spazio come terzino sinistro, nonostante le buone prestazioni fornite al Mondiale per Club. Lo stesso centrocampista croato avrebbe parlato col terzino spagnolo, suo ex compagno di squadra, per convincerlo ad approdare in rossonero.
Il Milan ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Pietro Terracciano, che si unisce alla rosa rossonera a titolo definitivo. A sua volta l’Atalanta ha comunicato il ritorno di Marco Sportiello, che fa rientro a Bergamo dopo la sua esperienza proprio al Milan.
Non è fatta ma ci manca poco invece per Osimhen al Galatasaray. Mancherebbe infatti solo un dettaglio. Come fa sapere Fabrizio Romano, l'offerta per pagare la clausola consisterebbe in di 40 milioni subito, più 35 pagati in un anno al Napoli, oltre a una penale per evitare la cessione dell'attaccante a club italiani nei prossimi due anni. Da concordare solo l'ammontare della clausola di rescissione.