Altri

Il punto sul mercato di A: il Milan torna su Vlahovic e Kolo Muani si riavvicina alla Juve

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic ISABELLA BONOTTO / AFP
I rossoneri vogliono anche un difensore: Comuzzo o Demiral in lista. Il Napoli stringe per Hojlund, Elmas e Brescianini. La Roma non riesce a chiudere colpi e si fionda su Pessina.

Cercasi attaccante. Il Milan continua la ricerca di una prima punta, e sembrava fatta per il ventenne Harder dello Sporting Lisbona.

Ma il club portoghese non lo cede finché non avrà la certezza di aver trovato il sostituto, individuato in quello Ioannidis del Panathinaikos che in passato è stato seguito a lungo da Bologna e Benfica. Ma per questo affare tra club richiedente e chi deve cedere c'è una differenza di 5-6 milioni che per ora non si riesce a colmare.

Sfumato Harder, rimane Vlahovic

Così la dirigenza rossonera ha deciso di tornare con decisione su Vlahovic, per il quale il Milan è disposto a pagare alla Juve i 25 milioni che chiede. Ma rimane il problema dell'altissimo ingaggio del serbo, di 12 milioni netti all'anno, che il Milan non può e vuole pagare, anche se nel frattempo la cifra si è ridotta a 10, avendo Vlahovic incassato gli emolumenti di luglio e agosto.

Ma se l'attaccante accetta di 'spalmare' il suo compenso l'affare si fa e a quel punto la Juventus (che ha ceduto Djalo al Besiktas) torna dal PSG per Kolo Muani, il quale nel frattempo paga l'essere stato messo in stand by con la mancata convocazione da parte del ct della Francia Didier Deschamps: "la sua è una situazione difficile", ha spiegato lo stesso Deschamps.

A complicare tutta questa situazione sono però arrivate le parole dell'agente di Gimenez, Rafaela Pimenta: "Gimenez non lascerà il Milan. Posso garantire che le notizie sulla sua partenza non sono vere. Resterà in rossonero".

Il Milan porta avanti anche la trattativa in uscita per Musah all'Atalanta, che nelle intenzioni di Allegri aprirebbe un posto per Rabiot, ma ora il Marsiglia società, su richiesta del tecnico De Zerbi, sembra orientato a 'perdonare' il suo giocatore protagonista della rissa con Rowe, andato nel frattempo al Bologna.

Ancora tre colpi per il Napoli

Se il giro di centrocampisti si fa, Brescianini va al Napoli, che intanto punta ancora a riprendersi Elmas dal Lipsia e a chiudere per l'attaccante, ovvero Hojlund, per il quale ormai dovrebbe essere questione di un paio di giorni.

Tornando al Milan, cerca anche un difensore e il preferito è Comuzzo della Fiorentina, che proprio in queste ore ha rifiutato la ricca offerta dell'Al Hilal. L'alternativa è Demiral, attualmente proprio in Saudi League, all'Al Ahli.

La Roma su Pessina

La Roma è ferma al 4 agosto quando a Trigoria è arrivato Ghilardi, e le proteste via etere dei tifosi, in particolare nei confronti del ds Massara, cominciano a essere tante, soprattutto per il tempo speso per cercare di prendere Sancho.

Oltretutto, Gasperini ha fatto presente che il giovane George del Chelsea, proposto come alternativa e che ha lo stesso procuratore di Sancho, non è l'elemento che gli serve.

Nel frattempo, sta sfumando Fabio Silva del Wolverhampton, a un passo dalla firma con il Borussia Dortmund. Gasperini ha chiesto anche di fare il possibile per prendere Pessina dal Monza.

Verona attivissimo

Un nuovo attaccante lo ha preso il Verona, dove arriva dall'Hoffenheim il nigeriano Orban. I gialloblù hanno preso anche un difensore, il tedesco Bella-Kotchap dal Southampton. Un attaccante lo cerca anche il Parma, ed è praticamente fatta per Cutrone, che arriverà in prestito dal Como