Altri

Il punto sul mercato di A: il Milan prende Jashari, molto attive Napoli e Roma

Jan Ziolkowski
Jan ZiolkowskiMARCIN GOLBA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Dopo lo svizzero il Milan spera di arrivare a Vlahovic e chiudere per Athekame. Miguel Gutierrez e Ziolkowski per azzurri e giallorossi, Lookman-Inter in standby.

Suggestioni brasiliane sul mercato made in Italy. Mentre il Milan chiude per Jashari che sbarca in rossonero, da Rio arrivano le voci di un interessamento della Juventus per Neymar, il cui contratto con il Santos scade con la fine di questo anno solare.

Intanto la Juve ha ceduto Weah al Marsiglia. Beltran della Fiorentina, invece, ha detto no al Flamengo che ora punta sull'interista Taremi, che però non è così convinto di andare in Brasile e infatti ha già rifiutato il Botafogo.

Altro tassello per il Milan

Il colpo messo a segno è quello del Milan con il centrocampista del Bruges: accordo tra i club sulla base di 34 milioni di euro più 3 di bonus, mentre il calciatore firmerà un quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione.

Ora il ds milanista Tare si concentrerà su altri due obiettivi, ovvero Athekame dello Young Boys come esterno basso e Vlahovic per l'attacco.

E non a caso, con la Juventus si starebbe lavorando a uno scambio che manderebbe Thiaw in bianconero, nonostante su questo giocatore ci sia anche il Newcastle (per questo, a suo tempo, il tedesco aveva rifiutato il Como).

In uscita Jovic è andato all'AEK Atene, mentre con il Bologna non c'è ancora l'accordo per Okafor. Tare è al lavoro anche per definire con il Galatasaray la situazione di Morata, che dovrebbe andare al Como.

Lookman-Inter in standby

In casa Inter è in stand by la vicenda Lookman, mentre per quanto riguarda Leoni del Parma c'è da registrare l'inserimento del Liverpool, che cerca un difensore.

Il club emiliano vorrebbe trattenere il ragazzo per un'altra stagione, ma una mega-offerta dei Reds potrebbe portare alla cessione immediata. Intanto la dirigenza degli emiliani tratta il 23enne centrocampista danese Sorensen, del Midtjylland.

Napoli e Roma in restyling

A Napoli, invece, tiene banco il discorso delle cessioni, con Simeone verso il Torino e l'Atletico Madrid che insiste per Raspadori. Conte vorrebbe trattenerlo, ma il discorso fra le due società si sta intensificando. In entrata il ds Manna continua i contatti per Miretti, tornato alla Juve, e Miguel Gutierrez del Girona.

La Roma, invece, punta su Nene Dorgeles del Salisburgo, ma sul maliano ci sono anche Fiorentina e Atalanta (che per l'attacco, in sostituzione di Retegui, punta decisa sul brasiliano Rodrigo Muniz del Fulham).

Il ds dei giallorossi Massara ha nel frattempo preso un altro rinforzo per la difesa: si tratta del 'gigante' (è alto 1,95) polacco del Legia Varsavia Ziolkowski, un ventenne molto promettente per il quale verranno pagati 6 milioni di euro.

Il suo arrivo in giallorosso comporterà la partenza di Kumbulla, che potrebbe tornare all'Espanyol. Su Hermoso c'è invece l'Atalanta, ma Gasperini ha chiesto la conferma dello spagnolo.

La Roma continua anche la trattativa con il Manchester City per Echeverri, mentre si è complicata la pista Fabio Silva, sul quale ora c'è il Borussia Dortmund che ha offerto al Wolverhampton 20 milioni di euro.

Dovbyk, che piace al West Ham, può partire solo per un'offerta superiore ai 30 milioni, in tal caso la Roma andrebbe su Krstovic del Lecce, mentre non ci sono conferme alla voce di un presunto interessamento per Scamacca, che peraltro l'Atalanta non ha intenzione di cedere.

Le altre si muovono

L'Udinese sta per dare Thauvin al Lens, ha preso Goglichidze dall'Empoli e ora tenta il colpo Witsel, la Cremonese ha l'accordo con il Milan per Bondo, ma il giocatore va ancora convinto.

Il Sassuolo, che segue Idzes del Venezia sul quale c'è anche il Torino, ha messo gli occhi sul 23enne Ihattaren, in Italia già passato dalla Juve e dalla Samp e attualmente in Olanda al Waalwijk.

A Pisa è invece arrivato Nzola, mentre gli argentini del Belgrano non hanno ancora risposto all'offerta nerazzurra di 5 milioni di euro per il difensore Troilo.

Infine ennesimo acquisto del Como, che ha preso a titolo temporaneo dall'Internacional di Porto Alegre Lopes Menke, portiere della nazionale brasiliana under 20.