Altri

Il punto sul mercato di A: il Milan chiude per Harder, il Napoli stringe per Hojlund

Conrad Harder
Conrad HarderGualter Fatia/Getty Images / AFP
Dopo aver rinunciato a Boniface, il club rossonero accelera per il danese. Sul suo connazionale attualmente al Manchester United continua a insistere invece la squadra campione d'Italia, alla ricerca di un sostituto dell'infortunato Lukaku

Il Milan e lo Sporting Lisbona hanno trovato l’intesa per Harder: secondo Gianluca Di Marzio, l’attaccante arriverà già domani in Italia per sostenere le visite mediche. I portoghesi avevano accettato ieri l’offerta rossonera da 24 milioni di euro più bonus, con l’aggiunta di una clausola del 10% sulla futura rivendita. Il giocatore firmerà un contratto quinquennale a 1,5 milioni netti a stagione.

Sempre parlando di attaccanti danesi, il Napoli sembra essere sempre più vicino a Rasmus Hojlund, attualmente ancora al Manchester United. Secondo le ultime indiscrezioni, il prestito a 5 milioni con diritto di riscatto a 40 milioni è la formula concordata. Il tutto dopo che il club azzurro ha assicurato cinque milioni di ingaggio al danese per convincerlo.

La Roma per la difesa

Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese classe 2002 arriva dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto, come comunicato dal club granata, che ha già presentato il neo acquisto.

La Roma, nel frattempo, valuta Kostas Tsimikas del Liverpool per rinforzare la corsia sinistra. Il tutto mentre è vicina a chiudere per Jan Ziolkowski del Legia Varsavia: operazione da 6,6 milioni di euro, con i polacchi che manterranno il 10% sulla futura rivendita. Proseguono inoltre i contatti con il Chelsea per Tyrique George.

Altre trattative

La Fiorentina ha reso ufficiale l'ingaggio di Roberto Piccoli, che sbarca al Franchi dopo il pagamento di 25 milioni di euro più di due di bonus e il 10% sulla futura rivendita al Cagliari. Il classe 2001 ha sottoscritto un contratto di cinque anni a circa 1,4 milioni a stagione. 

La Cremonese ha invece fatto un primo tentativo per Andrea Colpani, offrendo 1,8 milioni per il prestito e 4 milioni per il riscatto, per un totale di 6 milioni. Il Monza ha respinto la proposta, ma i grigiorossi potrebbero tornare alla carica per il centrocampista reduce da una stagione alla Fiorentina.

Per ultimo, il Como ha raggiunto un accordo di massima con Noel Törnqvist, portiere svedese del Mjällby. L’operazione dovrebbe concretizzarsi a partire da gennaio 2026, anche se resta da decidere se l’estremo difensore resterà in patria fino a quella data o si unirà subito alla Serie A.