Adrien Rabiot è un chiaro obiettivo del Milan. A riportarlo è Matteo Moretto, che ha fatto sapere della trattativa che vede il centrocampista francese come principale desiderio del mister rossonero Massimiliano Allegri, con il quale ha reso alla grande alla Juventus. La trattativa è stata confermata da vari altri media, mentre il francese, fuori dal progetto del Marsiglia per la rissa con Rowe, chiederebbe un ingaggio di cinque milioni più uno di bonus.
Il Napoli continua ad avvicinarsi a Rasmus Hojlund, per il quale in questo momento manca solo qualche dettaglio. L'accordo con lo United non è ancora arrivato, visto che il club inglese intende avere la certezza del riscatto. Il danese, che avrebbe accettato un contratto di cinque milioni l'anno, sembra dal canto suo orientato a tornare in Italia.
La Juventus segue con attenzione Edon Zhegrova del Lille, che ha appena ottenuto il passaporto albanese, dettaglio che faciliterebbe un suo eventuale arrivo in Italia, non essendo più considerato extracomunitario. I bianconeri sono pronti a mettere sul tavolo un’offerta da 15 milioni più bonus per convincere il club francese a cedere il fantasista, il cui contratto è in scadenza.
Viola in movimento
Dopo aver ufficializzato ieri l'arrivo di Roberto Piccoli, la Fiorentina ha avviato i contatti per Victor Lindelöf come rinforzo in difesa. Il centrale svedese, ex Manchester United, sta valutando anche due proposte arrivate dalla Premier League: sarà lui a decidere il proprio futuro. Intanto i viola provano a stringere per convincerlo e portarlo a Firenze.
Come anticipato da Fabrizio Romano, il Pisa avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Flamengo per il passaggio del talento Lorran. Prestito oneroso da 500 mila euro, al quale seguirà un obbligo di acquisto da quattro milioni di euro. Si stanno definendo altre clausole per concludere l'affare.
Colpo del Sassuolo
È ufficiale invece l'ingaggio di Nemanja Matic da parte del Sassuolo. L'ex giocatore di Chelsea, United e Roma. Per il centrocampista serbo si tratta di un legame fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico per la stagione successiva al verificarsi di determinate condizioni contrattuali. Come altra ufficialità si registra quella dell'arrivo a Udine di Adam Buksa, attaccanto polacco di 29 anni arrivato dal Midtjylland, oltre all'addio di El Bilal Touré, che lascia l'Atalanta per accasarsi al Besiktas.
Per ultima, va registrata la suggestione relativa a Jamie Vardy, entrato nel mirino della Cremonese. La società grigiorossa sembrerebbe intenzionata a ingaggiare il bomber inglese, svincolato, in quella che sarebbe una mossa mediatica vista la sua storica vittoria della Premier col Leicester da goleador nel 2016. Gift Orban sarà invece un nuovo giocatore del Verona. Il tutto dopo l’accordo con l’Hoffenheim per un prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a nove milioni.