Sirene provenienti dalla Premier per Giovanni Leoni. Il promettente difensore del Parma, per il quale si era registrato anche l'interesse dell'Inter e del Milan, è nel mirino della società campione d'Inghilterra. Gli emiliani non intendono fare concessioni e, come già comunicato alle due società milanesi, il prezzo per lasciar partire il classe 2006 resta fissato a 40 milioni.
Intanto, il Como ha annunciato l’arrivo di Álvaro Morata. L’attaccante spagnolo, di proprietà del Milan, approda alla squadra allenata da Cesc Fabregas con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per lui è dunque un ritorno quasi immediato in Italia, dopo averla lasciata nel gennaio scorso
Sbarca De Winter
Nella giornata di oggi è arrivato Koni De Winter a Milano, dove ha effettuato le visite mediche con il club rossonero, per il quale firmerà a breve. Il difensore olandese è in arrivo dal Genoa per 20 milioni di euro più 5 di bonus; il 15% dell’importo, come previsto dagli accordi del 2023 al momento del suo trasferimento in rossoblù, sarà destinato alla Juventus.
Roma e Atalanta si sono aggiunte alla corsa per Julio Enciso, giovane promessa paraguaiana che gioca nel Brighton. Tuttavia, il club inglese richiede 25 milioni di euro per cedere il calciatore, il cui contratto con i biancoblu scade tra un anno.
Lookman resta?
Secondo La Gazzetta dello Sport, in casa Atalanta si fa strada l’ipotesi che Ademola Lookman possa restare a Bergamo anche dopo la chiusura del mercato. Lo scenario diventerebbe concreto qualora l’Inter decidesse di abbandonare definitivamente la trattativa o se dall’estero non arrivassero offerte per l’attaccante, ormai ai ferri corti con la società nerazzurra.