Altri

Il punto sul mercato di A: Ferguson arriva a Roma, Beukema ufficiale, Osimhen in partenza

Evan Ferguson
Evan FergusonCharles McQuillan / GETTY IMAGES / AFP
Il club giallorosso ha ufficializzato in serata l'arrivo di El Aynaoui ed è pronto a concludere anche l'affare relativo all'attaccante irlandese. Il Napoli, invece, ha reso ufficiale l'ingaggio del difensore olandese, mentre l'attaccante nigeriano è pronto a tornare al Galatasaray

Giornata importante per la Roma, che oltre ad aver ufficializzato l'ingaggio di Neil El Aynaoui, per il quale sono stati pagati 23 milioni più due di bonus, ha messo le mani su Evan Ferguson. L'attaccante irlandese sarà dunque acquistato per un prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Il tutto nel giorno in cui Richard Rios è diventato un nuovo giocatore del Benfica.

L'altra ufficialità della giornata è quella di Sam Beukema al Napoli. Già presente negli ultimi allenamenti di Antonio Conte, il difensore olandese ha raggiunto il club azzurro dopo il pagamento di una cifra superiore ai 30 milioni di euro, diventando il quinto acquisto da parte del club di Aurelio De Laurentiis.

Scossa Osimhen

Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il Galatasaray sarebbe vicino a chiudere l’accordo per Victor Osimhen. Il club turco verserà 40 milioni di euro immediatamente, con altri 35 milioni previsti entro un anno. Il Napoli manterrà inoltre una clausola del 10% sulla futura rivendita del giocatore e sarà in vigore una clausola che vieta la cessione a club italiani per i prossimi due anni.

Un altro obiettivo degli azzurri, invece, potrebbe sfumare. Il Nottingham Forest ha presentato la sua prima proposta ufficiale al Bologna per acquisire Dan Ndoye, considerato il principale rinforzo per l’attacco. L’attaccante ha già manifestato il suo interesse per il progetto del club inglese, che ora inizierà le trattative con la società emiliana. La decisione spetta dunque al Bologna, mentre il Forest è determinato a concludere l’affare nel più breve tempo possibile.

Altre trattative

Marc Pubill è ormai vicino al Milan. Il terzino destro spagnolo ha svolto le visite mediche in una clinica privata di Barcellona, dopo aver ricevuto il via libera dall'Almeria. Riguardo il centrocampista Ardon Jashari, giocatore del Bruges seguito dai rossoneri, ha parlato l'allenatore Nicky Hayen: "La situazione è piutt osto definita. Dovrebbe riprendere gli allenamenti lunedì".

Dopo il mancato passaggio di Armand Laurienté al Sunderland, c'è un altro ponte a stendersi tra Inghilterra e Italia. Da quanto riporta Fabrizio Romano, infatti, Federico Chiesa non è stato inserito nella rosa del Liverpool per la tournée estiva, e non rientra nei piani del club del Merseyside. 

La Juventus, infine, ha trovato l'accordo per la cessione dell'attaccante esterno Samuel Mbangula al Werder Brema per 12 milioni comprensivi di bonus.