Pochi scambi con le attenzioni di molti club sugli stessi obiettivi: il calcio mercato non regala colpi particolari, in attesa probabilmente dei 'saldi' di fine mese da Premier e Liga. L'Atalanta può però celebrare l'arrivo di Raspadori: l'attaccante della Nazionale si è sottoposto alle visite mediche di routine ed è già a disposizione di mister Palladino.
Vengono rivelati i termini del contratto: è costato 22 milioni di euro più uno di bonus ed ha firmato un'intesa di cinque anni da 3,5 milioni a stagione, più di quanto percepiva all'Atletico Madrid. Potrà giocare in Champions solo dopo il superamento della fase campionato.
Vaz + Malen per Gasp
La Roma ha perso la corsa all'azzurro, ma si è consolata con il giovane francese Robinio Vaz dell'Olympique Marsiglia. E poi ha scoperto di avere un talento in tasca col 16enne Antonio Arena.
Si é inoltre assicurata l'attaccante olandese Donyell Malen dell'Aston Villa. Al club inglese vanno due milioni per il prestito oltre a 25 milioni in caso di qualificazione dei giallorossi nelle coppe europee.
Juve: idea Mingueza
La Juve sta trattando lo spagnolo Oscar Mingueza, difensore 26enne del Celta Vigo. È in scadenza di contratto, ma per averlo subito sarebbe pronta ad offrire 3/4 milioni.
Luciano Spalletti nei giorni scorsi non ha nascosto l'interesse per Federico Chiesa e Daniel Maldini: il primo non si muoverà fino a quanto il Liverpool non avrà risolto la grana Salah; il secondo piace anche alla Lazio dove troverebbe più spazio.

Il Milan bluffa?
Il Milan, invece, sembra volersi tirare fuori dal mercato. "La rosa va bene così e siamo tutti contenti. È un buon gruppo e con questi arriviamo fino alla fine", ha detto Massimiliano Allegri. Gli addetti ai lavori non escludono che si possa trattare di una strategia in attesa di un colpo importante di Igli Tare.
L'Inter è in dirittura d'arrivo per l'acquisto del 18enne croato Branimir Mlacic, difensore dell'Hajduk Spalato: si potrebbe chiudere sui 5 milioni per il giovane talento che resterebbe comunque un altro anno in prestito nel suo attuale club.
Due nuovi stranieri in A, Gallagher torna in Inghilterra
Il Pisa, dopo gli acquisti della scorsa settimana, potrebbe portare in Italia Felipe Loyola, 25enne centrocampista dell'Indipendiente. Intanto ha ufficializzato due nuovi nomi: l'attaccante Rafiu Durosinmi, 22enne nigeriano, prelevato a titolo definitivo dai cechi del Viktoria Plzeň per 9 milioni di euro più 2 di bonus ed il difensore bulgaro Rosen Petkov Bozhinov (dall'Anversa), 20 anni, preso a titolo definitivo.
Il Genoa ha offerto 2 milioni al Pescara per il centrocampista Matteo Dagasso. In Premier, il Tottenham ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista e nazionale inglese Conor Gallagher, 25 anni, dall'Atletico Madrid. Gli Spurs l'hanno pagato 40 milioni. Gallagher era anche nel mirino dell'Aston Villa.
