Altri

Il punto sul mercato di A: arrivano in Italia Nkunku e Vardy, tornano Hojlund e Albiol

Raul Albiol
Raul AlbiolAITOR ALCALDE / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Ultimi giorni di trattative e ancora tanto da fare: l'Inter sta per cedere Taremi, Nicolussi Caviglia vicino alla Fiorentina, Baldanzi verso l'Hellas Verona.

La sessione estiva del calciomercato si avvia alla conclusione (lunedì 1 settembre, alle 20) e s'intensificano le trattative da portare alla conclusione prima della deadline.

Mentre il Napoli lima gli ultimi dettagli per l'ingaggio dell'attaccante danese dello United Rasmus Hojlund e per il ritorno del centrocampista Eljif Elmas, il Milan ha chiuso la trattativa per Christopher Nkunku.

Il club rossonero ha trovato l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo in rossonero dell'attaccante del Chelsea. Al club inglese andranno circa 40 milioni di euro. È in arrivo dunque il tanto atteso rinforzo in attacco dopo che nei giorni scorsi sono tramontate le trattative per Boniface e Harder.

Roma e Milan pensano a uno scambio

In casa Milan si lavora anche alla fattibilità di uno scambio con la Roma che coinvolgerebbe Santiago Gimenez e Artem Dovbyk. Bisogna convincere il messicano, intanto il club giallorosso sta lavorando per portare altri rinforzi in attacco.

JUVENTUS, COMOLLI ANNUNCIA LA CESSIONE DI SAVONA AL NOTTINGHAM E STOPPA VLAHOVIC: "AL 99% RIMANE"

Álex Jimenez è sempre più vicino a lasciare il Milan, e l'esclusione dalla trasferta di Lecce rappresenta un segnale concreto. Il giovane terzino classe 2005, già nel mirino di Roma e Como, è ora seguito anche dal Bournemouth.

Taremi in Grecia?

L'Inter e l'Olympiacos hanno raggiunto un accordo per Mehdi Taremi. L'attaccante, che nelle scorse settimane ha rifiutato Botafogo e Flamengo, ha chiesto 24 ore di tempo per decidere il suo futuro, visto che ci sono anche Panathinaikos e Werder Brema che vorrebbero dargli una chance.

Oristanio a Parma, il Verona tenta il grande colpo

Il Parma ha ufficializzato l'acquisto di Gaetano Oristanio dal Venezia a titolo temporaneo con diritto di opzione. Ora dovrebbe arrivare anche Cutrone, intenzionato a lasciare il Como per cercare di convincere a suon di gol Gattuso a chiamarlo in Nazionale.

In casa Verona dopo l'ufficialità per l'attaccante nigeriano Gift Orban, lo scorso anno protagonista in Bundesliga con la maglia dell'Hoffenheim, il direttore sportivo Sean Sogliano sta lavorando ad un altro grande colpo, l'arrivo all'Hellas di Tommaso Baldanzi dalla Roma. Intanto il club scaligero ha ufficializzato il rinnovo di Montipò fino al 2028. 

Vardy a Cremona?

Jamie Vardy è a un passo dal trasferimento alla Cremonese. Il 37enne inglese - svincolatosi dopo la lunga esperienza al Leicester (con cui ha conquistato la Premier League nel 2016) - ha detto sì al neopromosso club lombardo. Da ultimare solamente gli ultimi dettagli: la trattativa è in definizione e l'attaccante potrebbe essere presto in Italia.

Nicolussi Caviglia resta in A

Verso la fumata bianca Fiorentina e Venezia che hanno discusso il cartellino di Hans Nicolussi Caviglia: le parti stanno discutendo su un iniziale prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. In totale, l'operazione nel suo complessivo dovrebbe concludersi per una cifra compresa fra i 6 ed i 7 milioni di euro.

Raul Albiol è a un passo dal Pisa. Il giocatore spagnolo, ex Napoli, svincolato dopo l'esperienza al Villarreal, è in procinto di firmare un contratto annuale da 500 mila euro, più un bonus per le presenze. Infine Lookman: l'Atalanta lo cede solo all'estero, e il Tottenham ci sta pensando.