Il passaggio di Durosinmi al Pisa è in standby: l’attaccante è rientrato in Repubblica Ceca

Durosinmi è di nuovo in Repubblica Ceca
Durosinmi è di nuovo in Repubblica CecaGiuseppe Maffia / NurPhoto via AFP

Il Viktoria Plzeň ha ceduto il 23enne nigeriano al Pisa, che però non ha ancora presentato ufficialmente l’attaccante. Secondo le ultime notizie, questioni burocratiche hanno costretto il centravanti a tornare in Repubblica Ceca. L’obiettivo della neopromossa in Serie A è poter schierare il nuovo acquisto nel prossimo turno contro l’Atalanta.

Il Pisa ha trovato l’accordo con il Viktoria Plzeň per il trasferimento a 9 milioni di euro più altri 11 milioni di bonus potenziali. Nonostante Durosinmi abbia già posato con la maglia della neopromossa in Serie A, si attende ancora la conferma ufficiale del trasferimento. Proprio per questo motivo, il nigeriano non ha potuto scendere in campo nella partita di campionato di sabato contro l’Udinese (2-2).

Secondo quanto riportato dal portale SestaPorta.News, il ritardo nel trasferimento è dovuto a procedure burocratiche da parte del Pisa. Poiché Durosinmi non possiede lo status di giocatore comunitario, il rilascio del permesso di lavoro sta subendo dei rallentamenti. L’ex giocatore del Karviná si è addirittura recato sabato all’ambasciata nigeriana a Praga per chiarire la situazione. I nerazzurri sperano che la questione si risolva entro giovedì, così da poter utilizzare il nuovo acquisto nella partita casalinga contro l’Atalanta, in programma venerdì 16 gennaio.

Al Pisa servono gol e centimetri

Dopo quasi 20 turni di Serie A, il Pisa resta ultimo in classifica con una sola vittoria, ma i 10 pareggi ottenuti lasciano ancora speranze per il resto della stagione. Durosinmi è chiamato a rinforzare l’attacco della neopromossa, che con appena 15 gol segnati è tra i reparti offensivi meno prolifici della massima serie italiana. Nonostante ciò, i nerazzurri sono distanti solo tre punti dalla salvezza.

Nato a Lagos, Durosinmi ha salutato il Plzeň dopo tre anni, durante i quali ha disputato 86 partite ufficiali, segnando 35 gol e fornendo 10 assist. Inoltre, durante la sua permanenza nella Boemia occidentale, ha subito un intervento ai legamenti del ginocchio che, due anni fa, gli ha impedito il trasferimento già concordato all’Eintracht Francoforte.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE