Il Milan crolla a sorpresa davanti ai suoi tifosi e si ritrova a dieci lunghezze dall'Inter: il Parma gioca una grande gara e si prende l'intera posta in palio nel finale.
Lo 0-1 a favore della squadra ospite permette di allungare sulla terzultima, adesso distante ben 11 punti in attesa di Fiorentina-Pisa.
Partita bloccata
Poche emozioni nel primo tempo di San Siro, decisamente sotto ritmo per quasi tutti i 45 minuti dopo lo shock iniziale per l'infortunio occorso a Ruben Loftus-Cheek, sostituito da Ardon Jashari.
I rossoneri, a -10 dall'Inter dopo il successo di ieri dei 'cugini', non hanno saputo imporsi contro l'ordinata formazione crociata, che ha difeso bene soffrendo poco o nulla.

Di occasioni vere e proprie neanche l'ombra, anche se un paio di sussulti della squadra allenata da Massimiliano Allegri avrebbero potuto avere miglior sorte.
Mariano Troilo ha messo a segno un salvataggio importante, Ardon Jashari ha calciato bene dalla distanza anche se troppo centralmente, Christian Pulisic ha avuto una buona chance ma è stato poco cinico e deciso, mentre tra gli emiliani si è visto - anche se sporadicamente - Gabriel Strefezza, alla ricerca del suo primo gol con la nuova maglia.
Troilo a sorpresa
Dopo un quarto d'ora in cui il risultato non è cambiato e il Milan ha invocato invano un penalty, i due allenatori hanno fatto appello alla panchina inserendo Hans Nicolussi Caviglia e Oliver Sorensen da una parte, Niclas Fullkrug e Strahinja Pavlovic dall'altra.
Un disimpegno errato ha portato, al 64esimo ad un tiro ravvicinato di Rafael Leao: il palo interno ha però negato al portoghese la rete dell'1-0.
L'equilibrio perdura fino all'80esimo, quando il Parma la sblocca su corner con Mariano Troilo: la rete rimane in standby per circa 4 minuti e poi viene convalidata, non essendo stati riscontrati falli nell'azione (né nello stacco di testa del calciatore argentino né nell'ostruzione del connazionale Lautaro Valenti).
Nel Milan si vedono Christopher Nkunku e Zakaria Athekame, ma nei minuti finali a parte una serie di cross dalle corsie laterali accade poco, l'assalto rossonero si rivela inconcludente e i ducali firmano il colpaccio.
