Il Parma ha esonerato Fabio Pecchia. Fatale, al tecnico protagonista della promozione in A, la sconfitta casalinga contro la Roma, la quarta consecutiva.
I ducali hanno raccolto due punti nelle ultime sette partite, con l'ultima vittoria che risale al 2024 e si trova terz'ultima in classifica e un punto dall'Empoli.
Con l'obiettivo di far fronte alla crisi e scegliere personalmente assieme ai propri collaboratori il sostituto di Pecchia, Kyle Krause, il presidente americano che ha rilevato il Parma nel 2020, è arrivato in città.

Alla fine della gara contro i giallorossi, l'oramai ex tecnico gialloblu si era detto sicuro di poter invertire la tendenza negativa: "I numeri sono incontestabili ma la forza e l’energia deve esser mantenuta viva. Questo va portato sul campo per continuare a lavorare. Il trend non è bellissimo ma la squadra è viva. L’obiettivo è alla portata, ora sembra tutto nero, ma devono continuare a crederci".
Un esordiente per il dopo Pecchia
Mossa a sorpresa del presidente dei Ducali, Kyle Krause, che ha virato su Cristian Chivu. La scelta sull'ex Inter, che ha allenato la Primavera nerazzurra, è caduta dopo aver sondato l'ex Lazio, Udinese e Verona Igor Tudor e Andrea Pirlo - di cui il croato è stato vice nella stagione 20/21 con Federico Cherubini (oggi Ceo del Parma) ai vertici dirigenziali.
Il rumeno nella serata di lunedì è stato visto in città con i dirigenti del club ducale e si pensa che nelle prossime ore possa essere ufficializzato.
Ottavo esonero
Con l'esonero di Pecchia sale a otto il numero di allenatori esonerati dall'inizio della stagione in Serie A. L'elenco si apre con Daniele De Rossi, licenziato il 18 settembre 2024 e sostituito da Ivan Juric. Il secondo esonero della stagione è quello di Luca Gotti a Lecce: il tecnico ha lasciato i salentini il 9 novembre 2024 ed è stato sostituito da Marco Giampaolo. La terza panchina a saltare è stata quella di Ivan Juric, esonerato a sua volta il 10 novembre 2024 e poi sostituito da Claudio Ranieri.
Il 19 novembre è toccato ad Alberto Gilardino lasciare per fare spazio a Patrick Vieira al Genoa. A ridosso di Natale, il 23 dicembre, l'addio di Alessandro Nesta a Monza: al suo posto è arrivato Salvatore Bocchetti. Il penultimo in ordine di tempo, prima di Pecchia, è stato quello di Paulo Fonseca al Milan: il portoghese è stato esonerato il 30 dicembre 2024 e sostituito da Sergio Conceicao. Il 10 febbraio Salvatore Bocchetti è stato esonerato a Monza ed al suo posto è tornato Alessandro Nesta.