Altri

Il Newcastle annuncia l'ingaggio del nazionale tedesco del Milan Malick Thiaw

Malick Thiaw
Malick ThiawReuters / Daniele Mascolo
I Magpies hanno ingaggiato il difensore nativo di Dusseldorf dalla squadra rossonera, ha dichiarato il club di Premier League nella tarda serata di martedì.

I dettagli finanziari non sono stati resi noti, ma secondo i media britannici il Newcastle ha pagato un costo di trasferimento di circa 34,6 milioni di sterline (40 milioni di euro) per il 24enne.

Malick Thiaw è stato un elemento fondamentale della formazione difensiva del Milan nella scorsa stagione, con 31 presenze in tutte le competizioni, ma è stato meno presente verso la fine della stagione di Serie A, quando il Milan si è classificato all'ottavo posto. 

Ha anche giocato tre volte per la Germania, tutte nel 2023. Si tratta del secondo grande acquisto degli inglesi dal Milan dopo quello di Sandro Tonali, due anni fa.

Howe: "Aggiungerà grandi qualità"

"Siamo molto contenti di avere Malick con noi. È un giocatore che ammiro da molto tempo e che aggiungerà grande qualità alle nostre opzioni difensive", ha dichiarato il manager del Newcastle Eddie Howe in un comunicato.

Thiaw è il terzo acquisto del Newcastle nella finestra di trasferimento estiva, dopo l'arrivo dell'ala Anthony Elanga dal Nottingham Forest e del portiere Aaron Ramsdale in prestito dal Southampton.

Il Newcastle, che la scorsa stagione si è classificato quinto e si è assicurato un posto in Champions League, inizierà la sua stagione di Premier League in trasferta contro l'Aston Villa sabato.