In casa del neopromosso Sassuolo, il Napoli rispetta i favori del pronostico e centra la sua prima vittoria stagionale in campionato.
Al MAPEI Stadium il finale è di 0-2, un punteggio mai in discussione frutto di una rete per tempo da parte dei campioni d'Italia.
Napoli dominante
25 secondi: è il tempo che ci ha messo il Napoli per arrivare alla conclusione, invitante ma terminata alta da parte di Kevin De Bruyne, al volo.
Il belga si fa vedere anche al 12esimo pescando Amir Rrahmani in mezzo all'area, ma il kosovaro non centra lo specchio da buona posizione.
Il Napoli gioca con parecchia qualità davanti, e sfonda al 17esimo: Matteo Politano pennella dalla destra per Scott McTominay che si inserisce alla perfezione e gonfia la rete di testa.
Meno emozioni nella seconda parte della prima frazione, in cui il Napoli si è limitato a gestire il vantaggio, subendo pochissimo ad eccezione di qualche accelerazione di Josh Doig sulla corsia mancina. Con un brivido nel finale: la traversa di McTominay con una gran botta di destro nel recupero.
Prima gioia in A per KDB
La prima grande chance della ripresa è per il Sassuolo, con Domenico Berardi che per poco non inquadra la porta col mancino.
L'occasione per i neroverdi sveglia i campani, che in pochi minuti colpiscono un palo con Matteo Politano e poi trovano il 2-0 con Kevin De Bruyne, il cui calcio di punizione per i compagni si è infilato alle spalle di Stefano Turati senza nessun tocco.
Alieu Fadera e David Neres sono stati i primi a subentrare nella ripresa, in un match definitivamente chiuso al 79esimo quando Ismael Kone, già ammonito, si è meritato l'espulsione per un brutto fallo di Lorenzo Lucca.
L'ultima occasione del match, la più nitida, è del Sassuolo: in pieno recupero Daniel Boloca da ottima posizione spara alto dopo una bella azione del subentrato Fadera.