Non è stato il miglior Napoli nella prima partita del secondo ritiro, quello di Castel di Sangro. La squadra campione d'Italia è stata infatti sorpresa dal Brest, in avanti con la preparazione a livello fisico. Dopo un buon inizio nel quale Neres è stato uno dei più vivaci, partendo da destra, gli azzurri sono stati beffati due volte in pochi minuti da Ajorque. Il centravanti francese alla mezz'ora ha siglato una doppietta ravvicinata beffando i difensori centrali e Milinkovic-Savic, alla sua prima da titolare in azzurro.
Dopo venti minuti della ripresa, un lancio illuminante di Kevin De Bruyne ha permesso a Politano di agganciare in modo pulito e servire Lucca, che sotto porta accorciava le distanze. Lo stesso centrocampista belga si mostrava intraprendente nel tentativo di rimontare, ma il suo tiro veniva respinto dal portiere avversario. Il tentativo di forcing finale degli azzurri era vano, con il subentrato Lukaku che non riusciva a incidere.
Finisce così con una sconfitta il primo match azzurro a Castel di Sangro. Per gli uomini di Antonio Conte è il secondo scivolone nella preparazione dopo quello contro l'Arezzo a Dimaro.