Aver vinto lo Scudetto ha aumentato l'appetito del Napoli. O meglio, del suo presidente. Quell'Aurelio De Laurentiis che in vari interventi post festa per il campionato ha ammesso di "avere ancora fame". Come a dire che non intende fermarsi qui bensì migliorare ulteriormente il proprio prodotto. Il quarto titolo nazionale per gli azzurri, il secondo della sua gestione, ha motivato il patron partenopeo a puntare ancora più in alto. E le voci che da tempo vedono Kevin De Bruyne come un possibile rinforzo a costo zero si moltiplicano all'ombra del Vesuvio.
In un'intervista al Mattino, lo stesso presidente azzurro ha messo ulteriore carne al fuoco sull'argomento, dicendo testualmente: "De Bruyne? La nostra intenzione è prenderlo ma bisogna essere in due”. Una dichiarazione che fa capire che l'intenzione del club è quella di ottenere il cartellino del campione belga, che secondo Fabrizio Romano dovrebbe guadagnare sei milioni netti l'anno per due anni con opzione per il terzo. Uno stipendio piuttosto alto per un 34enne, il che significa un'operazione alla quale ADL non ha mai abituato.
Inoltre, il patron azzurro ha parlato del futuro del suo club intervenendo sulla questione stadio. Al riguardo, infatti, ha dichiarato: "Sullo stadio stiamo studiando tutte le possibilità. Da parte mia ci saranno di certo interventi per consentirci di essere all'altezza della situazione nei prossimi anni, ma non credo che possa trasformarsi in qualcosa che ci permetta di aumentare gli introiti, nella misura in cui accade ad esempio per il Milan e l'Inter nelle competizioni internazionali. Sto meditando su uno stadio da 70mila posti e 120 salotti".