Mentre il mercato tiene alta l'attenzione dei tifosi, tra polemiche e speranze perché il Milan è ancora senza il bomber d'area di rigore, Massimiliano Allegri deve preparare la sfida di Lecce con l'obbligo di vincere e dovendo fare ancora a meno di Rafael Leao.
L'esterno portoghese si sta allenando a parte rispetto al gruppo sempre a causa del problema al polpaccio rimediato nel match di Coppa Italia.
Il Milan non vuole rischiarlo per la seconda giornata di campionato, quindi Allegri probabilmente dovrà riproporre la coppia Gimenez-Pulisic.

L'attaccante messicano, però, continua a non soddisfare le aspettative, contro la Cremonese ha deluso, tanto che nel primo tempo i rossoneri non hanno mai impensierito gli avversari se non al momento del pari.
Gimenez avrà quindi probabilmente l'ultima chance per riscattarsi agli occhi del tecnico e dei tifosi, mentre il club fatica enormemente ad assicurarsi un rinforzo in attacco.
L'affare Harder si complica
L'emergenza continua perché sembra essere tramontata anche la trattativa per Conrad Harder. Il Milan non sarebbe disposto ad aspettare i prolungati tempi chiesti dallo Sporting Lisbona per dare il via libera all'operazione.
Il club portoghese infatti vuole prima avere un sostituto e l'avrebbe individuato in Ioannidis del Panathinaikos ma la società greca lo libererà solo dopo il match di Europa League di giovedì contro Samsunspor.
Un intreccio di destini che preoccupa il Milan, perché le variabili in campo sono troppe e il mercato vicino alla fine. Lunedì è la dead line e i rossoneri non possono rischiare di rimanere senza una trattativa solida a pochi giorni dal gong.
Allegri punta due suoi ex giocatori
Così si fanno strada due nomi; Tolu Arokodare, attaccante del Genk, e Dusan Vlahovic, giocatore indicato da Allegri. Sono due profili nettamente diversi, due operazioni economicamente differenti.
I tifosi si aspettano il grande nome, soprattutto vista la pessima prestazione contro la Cremonese nel debutto a San Siro.
C'è un interesse anche per Adrien Rabiot vecchia conoscenza di Allegri, per ottenere il giocatore dal Marsiglia servono 15 milioni di euro ma resta da capire quali saranno le pretese della madre che è anche manager.
Intanto però il Milan resta attivissimo in uscita: Samuel Chukwueze è vicino al Fulham per 25 milioni di euro. Ancora incassi importanti a cui però devono corrispondere ingressi importanti. E con i colpi di scena del mercato che si prendono il palcoscenico, Allegri deve tenere alta l'attenzione al calcio giocato.
Perché venerdì nella Lecce di Camarda, il Milan non può permettersi passi falsi. Dovrà dimostrare che quella contro la Cremonese è stata solo una falsa partenza e che da venerdì il Milan ricomincerà il suo campionato, con l'obiettivo Champions.