Altri

Il Milan non molla Rashford: l'inglese l'uomo giusto per risollevare l'attacco rossonero?

Marcus Rashford
Marcus RashfordMICHAEL REGAN/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
27 anni compiuti, una vita allo United e la necessità di cambiare aria: l'inglese piace molto ai rossoneri che stanno valutando la fattibilità dell'affare che potrebbe sistemare le cose in avanti.

È Marcus Rashford il grande obiettivo del Milan per il mercato di gennaio: il calciatore inglese, che potrebbe lasciare il Manchester United e l'Inghilterra per rilanciarsi, è finito nelle mire di alcuni top club europei tra cui i rossoneri, che proveranno a convincere giocatore e club nei prossimi giorni.

Quello dell'inglese è il profilo ideale per agire sulla trequarti: le qualità tecniche del giocatore nato e cresciuto a Manchester non si discutono così come i numeri (425 presenze e 138 gol) e in questo momento di un uomo in più nel reparto offensivo il Milan ne ha disperato bisogno avendo segnato solo 4 gol nelle ultime cinque e che sta per cedere Noah Okafor.

La partita contro il Cagliari è stata l'ennesima gara in cui ai rossoneri è mancato qualcosa in avanti, come già accaduto in altre precedenti occasioni davanti ai propri tifosi (vedi Roma e Genoa).

L'endorsement di Ibra

Zlatan Ibrahimovic conosce bene Rashford per averci giocato insieme nello United, quando il classe 1997 era poco più di un ragazzino.

"Oggi è più uomo, più presente...secondo me può giocare a sinistra, in mezzo e a destra e fare la differenza in tutte le posizioni" ha affermato lo svedese, che adesso ha il compito di convincere il club inglese e il giocatore ad accettare un prestito di sei mesi con ingaggio inevitabilmente suddiviso, visto che Rashford prende circa 13 milioni di Euro all'anno. 

Magari puntando sul fatto che "il Milan è uno dei club più importanti del mondo, tutti vogliono giocarci" e che ci sarebbero anche chance di disputare la Champions che il calciatore britannico non può al momento giocare.

Rashford esclude Walker

Per via del regolamento della Serie A l'arrivo di Rashford precluderebbe quello di Kyle Walker, che nelle scorse ore è finito nelle mire rossonere per rinforzare le fasce con fisicità ed esperienza: i club italiani infatti non possono comprare dall’estero due giocatori inglesi nella stessa annata. 

A questo punto bisognerebbe capire quale sia la priorità e quali le reali possibilità di affondare il colpo, nell'una o nell'altra direzione.