Altri

Il ds della Lazio Fabiani su Pellegrini: "Non abbiamo avuto richieste, non può andare all'estero"

Luca Pellegrini
Luca PellegriniOctavio Passos / GETTY IMAGES EUROPE/AFP
Fuori dalla lista per disputare quel che resta di campionato, il terzino sinistro biancoceleste è al centro di un caso piuttosto spinoso in questo momento, che ha a che vedere anche con il possesso del suo cartellino da parte della Juventus

"È un'operazione estremamente complessa perché dovrebbe essere trasferito alla Juventus, con la Juve che poi dovrebbe cedere definitivamente il giocatore. La vedo una soluzione abbastanza difficile e complicata, atteso che ufficialmente non abbiamo avuto nessuna richiesta. Di ufficiale non abbiamo ricevuto nulla". Queste le parole di Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio riguardo Luca Pellegrini, fuori dalla lista del campionato.

Intervenuto alla presentazione dei tre nuovi acquisti Provstgaard, Belahyane e Ibrahimovic, il dirigente biancoceleste ha fatto capire come il suo trasferimento all'estero sia impossibile visto che il suo cartellino appartiene alla società bianconera.

Le statistiche in A di Pellegrini
Le statistiche in A di PellegriniFlashscore

Inoltre, Fabiani ha risposto sulle motivazioni dell'esclusione del terzino dagli impegni di Serie A:  "Rispondo serenamente perché non mi sottraggo mai alle domande dicendo sempre la verità. La valutazione di mettere in lista alcuni giocatori spetta al tecnico in base alle esigenze, certamente avallata dalla società".

Il Ds laziale ha poi concluso in questo modo: "Se è emerso che Pellegrini non fa parte della lista in Serie A è una scelta ponderata a 360 gradi dal tecnico, avallata dalla società per cui si è presa questa strada. Poi ci possono essere i se e i ma, ma nella vita con i se e con i ma non si va da nessuna parte".