Il Como ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Gabriel Strefezza all'Olympiakos. L'esterno d'attacco era arrivato a Como nel gennaio del 2023 e si era imposto come uno dei protagonisti della promozione dei lariani in Serie A.
Nella stagione appena conclusa, sotto la guida di Cesc Fabregas, ha totalizzato 37 presenze in Serie A, realizzando 6 gol e fornendo 4 assist.
"Strefezza è stato un giocatore fondamentale per il nostro processo di crescita e non possiamo che ringraziarlo per aver dato sempre tutto per la nostra maglia, con grande impegno, dedizione e spirito di sacrificio. A nome del club gli auguro il meglio per il suo avvenire", si legge in una nota del presidente del Como Mirwan Suwarso.
Poco prima è stato ufficializzato Jacobo Ramon: il difensore centrale classe 2005 arriva dal Real Madrid, squadra con la quale nell'ultima stagione ha debuttato in Liga e in Champions League. "Sono veramente molto felice, questo è un progetto spettacolare e io ho la responsabilità di farne parte e aiutare la squadra. Ho parlato con il mister, la sua mentalità sarà il nostro motore": queste le prime parole di Jacobo Ramon da giocatore del Como.
Altri movimenti in entrata e uscita
Nelle scorse ore i lariani hanno anche ceduto Alieu Fadera e Luca Mazzitelli, rispettivamente a Sassuolo e Cagliari, mentre in avanti aspettano il "sì" di Alvaro Morata, che quasi sicuramente chiuderà la campagna acquisti per quanto riguarda il reparto avanzato.