È finita in parità la sfida tra Cagliari e Genoa: l'1-1 lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa, che avevano chiuso in vantaggio il primo tempo e che erano maggiormente bisognosi di tre punti per staccare il fondo della classifica.
Cagliari a razzo
C'è una sola squadra in campo nella prima fase di gara, il Cagliari. I sardi approcciano al match nel modo migliore e la sbloccano dopo dieci minuti con Roberto Piccoli, imbeccato centralmente in verticale da Adam Obert: tuttavia la posizione del centravanti è di fuorigioco e l'arbitro annulla.
Passano sei minuti dopo e i padroni di casa vanno ancora vicini al vantaggio, ma il tiro di Florinel Coman su punizione da posizione molto defilata si stampa sul palo e Nicola Leali si salva.
Ma l'appuntamento con l'1-0 è rinviato di poco: da un corner in favore del Genoa gli isolani ripartono alla grande e in questo caso Roberto Piccoli si veste nei panni di assistman per Nicolas Viola, che realizza col mancino resistendo al recupero dei difensori liguri.

Il Genoa, rivoluzionato dalle scelte offensive di Patrick Vieira, sembra non funzionare: i reparti sono distanti e non c'è la solita chimica vista nelle ultime settimane.
Gli ospiti, costretti a recuperare, terminano comunque in crescendo la prima frazione creando un grosso pericoli nel recupero con Caleb Ekuban, ma rimanendo sotto nel punteggio.
Cornet la raddrizza
Nella ripresa il vantaggio cagliaritano dura appena due minuti: a impattare è Maxwel Cornet, alla prima da titolare e al secondo gol in Serie A dopo quello contro il Venezia. L'assist è di Caleb Ekuban, che poco dopo esce e fa spazio ad Andrea Pinamonti.
Il Genoa, galvanizzato dal pari e ridisegnato grazie alle sostituzioni, si divora l'1-2 al 59esimo con Koni de Winter, che spedisce fuori da pochi passi di testa.
La partita rimane in equilibrio, con la squadra di Patrick Vieira più presente sul campo rispetto a quella allenata da Davide Nicola.
Le due squadre hanno provato a spuntarla, ma alla fine si sono annullate e il risultato è rimasto fermo sull'1-1 anche dopo quattro minuti di recupero senza grandi sussulti.
Il post gara
Ai microfoni tv Patrick Vieira ha ammesso: "Non abbiamo giocato un buon primo tempo". Poi Davide Nicola con sincerità: "Pari giusto". Leggi le loro dichiarazioni qui.