Il Bologna rimonta in dieci l'Udinese, ma non va oltre il pari in casa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Bologna rimonta in dieci l'Udinese, ma non va oltre il pari in casa

Il Bologna rimonta in dieci l'Udinese, ma non va oltre il pari in casa
Il Bologna rimonta in dieci l'Udinese, ma non va oltre il pari in casaProfimedia
Una punizione ingannevole di Saelemaekers risponde al gol a fine primo tempo di Payero. Nel finale i bianconeri sfiorano il gol della vittoria con Walace

La sfida tra Bologna e Udinese è stata una di quelle che a fine stagione può presentare uno scenario atipico, ossia quello di una squadra che lotta per il quarto posto che viene messa alle corde da una che deve assolutamente salvarsi. E alla fine, l'1-1 del Dall'Ara è un risultato tutto sommato giusto, dato che i felsinei hanno provato a vincere ma senza riuscire a scalfire davvero la difesa friulana, corrosa solo da un errore del proprio portiere al momento del gol del pari dei padroni di casa.

Thiago Motta paga la scelta di non partire con Orsolini titolare, ma alla fine deve ringraziare la sorte, visto che dopo mezz'ora con un uomo in meno i suoi sono riusciti a evitare la sconfitta. Il tutto dopo che a fine primo tempo era arrivato il gol degli ospiti, frutto di un'azione concitata alla fine della quale l'argentino Payero è riuscito a battere Skorupski anche e soprattutto grazie a una deviazione di un difensore felsineo. 

Finale bianconero

Il colpo di Lucca su Ndoye, che è valso il giallo, apriva a una ripresa piuttosto bollente, con l'espulsione di Beukema per doppia ammonizione (due gialli in dieci minuti), che al 64esimo lasciava i padroni di casa con un uomo in meno.  Al 78esimo, una punizione spiovente di Saelemaekers, sulla quale però non è stato di certo irresistibile Okoye, finiva sotto la traversa dando il tanto agognato pari ai bolognesi, i quali provavano a trovare la vittoria in inferiorità numerica ma nel finale veniva messi all'angolo dagli ospiti. Il palo colpito al 95esimo da  Walace è senza dubbio un regalo per la squadra di Motta, che evita una sconfitta pesantissima in ottica Champions.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore