Sul campo dell'Hellas Verona arriva il terzo successo di fila per il Bologna, che si impone 1-2 e continua la sua marcia verso il quarto posto, momentaneamente a sole due lunghezze in attesa delle gare di Juventus e Lazio. Veneti sempre a +4 dalla quartultima.
Tanti sbadigli e poche giocate
Non è stato un primo tempo vibrante quello del lunch match tra scaligeri ed emiliani: ritmi bassi, pochissime giocate degne di nota e due squadre quasi impenetrabili nei primi quarantacinque minuti, con due soli azioni degne di nota.
Entrambe portano la firma di Jens Odgaard, che ad inizio gara sbaglia una conclusione potenzialmente pericolosa ma che poi nel finale, precisamente al minuto 40, si fa perdonare portando avanti i suoi.
Il numero 21 beneficia di una bella azione personale di Davide Calabria che avanza palla al piede sull'out destro e poi accentrandosi trova il filtrante giusto per il compagno di squadra, che sfrutta l'errato posizionamento di Nicolas Valentini e poi trafigge Lorenzo Montipò.
Secondo tempo vivo
Nel secondo tempo, nelle file dei gialloblù, c'è Casper Tengstedt dopo cinque giornate out per infortunio. La partita sembra subito svilupparsi in maniera più fluida e veloce, e infatti capita immediatamente una chance per Jens Odgaard, sul cui tiro però questa volta salva l'estremo difensore dell'Hellas.
Tra un cambio e l'altro il Verona va in rete all'ora di gioco con il neo entrato danese su bella imbucata centrale di Tomas Suslov, ma si alza la bandierina e la rete dell'1-1 viene annullata.
Una potenziale svolta del match arriva al 70esimo quando il già ammonito Nicolas Valentini si becca il secondo giallo e lascia i suoi in dieci, ma anche in inferiorità numerica Casper Tengstedt riesce a mettere paura alla difesa emiliana sparando alto da buona posizione.

La partita entra nel vivo e nei minuti finali si accende: al 79esimo raddoppia il subentrato Nicolò Cambiaghi con un mancino debole che trova impreparato Lorenzo Montipò, ma un minuto dopo i veneti accorciano le distanze con un altro neo entrato, Daniel Mosquera, che sfrutta un rimpallo da due passi.
Anche con un uomo in meno il Verona ci prova con coraggio, ma non riesce a ottenere il clamoroso pari nonostante cinque minuti di recupero. Anzi, è il Bologna a sciupare un gol clamoroso con Thijs Dallinga.
Il post gara
Vincenzo Italiano dopo il terzo successo di fila: "Continuiamo a trovare gol e assist dai subentranti, che per una squadra è troppo importante". Paolo Zanetti: "Non ci piace perdere, ma stiamo dimostrando di essere squadra". Leggi le loro dichiarazioni.