Altri

Hummels si gode il suo periodo a Roma nonostante un futuro incerto: "Mi sento a mio agio qui"

Il futuro di Hummel a Roma è in dubbio.
Il futuro di Hummel a Roma è in dubbio.Insidefoto, Insidefoto / Alamy / Profimedia
Mats Hummels si sente un po' come i suoi eroi d'infanzia Asterix e Obelix nelle sue avventure italiane al servizio della Roma. "Roma e l'Italia compaiono molto spesso nei fumetti. Non mi aspettavo che all'improvviso avrei giocato qui", ha dichiarato il vincitore della Coppa del Mondo 2014: "Roma e l'Italia hanno avuto un ruolo nella mia vita fin dalla più tenera età".

Hummels ha firmato un contratto di un anno con i tre volte campioni d'Italia nel settembre dello scorso anno, dopo la scadenza del suo contratto con il Borussia Dortmund, club della Bundesliga. Da allora, il 36enne ha vissuto alti e bassi in campo, con prestazioni incostanti sotto vari allenatori.

Anche fuori dal campo, Hummels ha dovuto prima abituarsi alla vita in Italia. " L'unica cosa che mi ha creato problemi all'inizio è stato il traffico", ha detto il difensore: "È stato pazzesco, ma mi sono abituato anche a quello. Mi sento molto, molto a mio agio qui".

Secondo quanto riportato da diversi media, Hummels non ha un futuro a Roma oltre la fine della stagione. Tuttavia, il tedesco non vuole lasciare che le speculazioni rovinino il suo buon umore. "Terrò sempre le mie battute per me e, soprattutto, affronterò sempre la mia situazione in modo umoristico", ha detto il veterano: "Mi è capitato anche in Germania che qualcosa venisse deliberatamente frainteso per generare titoli di giornale. Non lascerò che questo mi faccia impazzire".