Altri

Grosso suona la carica prima del debutto: "Il mio Sassuolo è pronto a tenere testa al Napoli"

Fabio Grosso
Fabio GrossoMarco Zac/NurPhoto / AFP
L'allenatore della squadra emiliana, che sfiderà i campioni d'Italia in carica all'esordio in campionato, ha parlato del valore della sua rosa. "Il nostro obiettivo è la salvezza, sarà una lotta ricca di insidie tra sei-sette squadre, ma sono fiducioso"

Il ritorno in Serie A dopo un solo anno di purgatorio in B, dietro l'angolo l'esordio di sabato al Mapei Stadium contro i campioni d'Italia del Napoli. Fabio Grosso, alla guida del Sassuolo per il secondo anno di seguito, ha parlato oggi ai microfoni di Sky Sport.

"Partiamo con l'obiettivo della salvezza, sarà una lotta difficile allargata a sei-sette squadre, ricca di insidie, ma sono molto fiducioso. Sarà una annata importante per me, per i ragazzi, per la società. Il mercato? Manca ancora qualcosa ma abbiamo idee chiare", ha continuato.

Le prossime sfide del Sassuolo
Le prossime sfide del SassuoloFlashscore

Si parla di Laurientè, forse in partenza, di Matic forse in arrivo. "Laurientè ha avuto richieste - ha aggiunto Grosso -, sono felice di averlo, ma sono consapevole del fatto, se questo è il suo desiderio, che potrebbe andare via. Matic? Per lui parla la sua carriera".

 

Sul Napoli e Gattuso

Sabato arriva il Napoli senza Lukaku, super esame per il Sassuolo. "Affrontiamo una squadra molto forte, con un allenatore bravissimo che conosco bene. Ma ci sentiamo pronti anche per tenere testa a questo tipo di avversario".

Infine un accenno alla nazionale, lui che in azzurro è stato uno dei protagonisti del Mondiale 2006. "Sono contento per Gattuso, conosco le qualità umane che può portare al movimento. Tifo per lui affinché tutti possiamo trarre beneficio dal suo lavoro. L'importante è ripartire, tornare a essere quello che siamo stati".