Può essere soddisfatto della prova del suo Pisa Alberto Gilardino, al termine della sfida pareggiata 1-1 con l'Atalanta: "Esultando mi sono fatto anche male alla caviglia. Prestazione importante della squadra, sia per quello che siamo riusciti a fare nella fase difensiva per supportare Tramoni, Moreo e Meister, ma anche nella proposta di gioco per fare gol. Se avessimo perso sarebbe stata un'ingiustizia sportiva, l'abbiamo ripresa con forza e devo fare i complimenti alla squadra per questa veemenza e l'atteggiamento che ha nel cercare di risalire la china".
"Ho chiesto ai ragazzi spregiudicatezza e coraggio - ha continuato il tecnico -, perché ne abbiamo tanto bisogno. Rintanarsi nella propria metà campo fai fatica, riuscire a prendere qualche metro mantenendo le distanze è qualcosa che sappiamo fare molto bene e questo aspetto stasera ha fatto la differenza".

Ottima la prova di Moreo e incoraggiante il debutto di Durosinmi, in gol subito: "Moreo ha fatto una partita immensa sotto il profilo del sacrificio e della forza fisica, dando una grande mano alla squadra. Esordire così per Rafiu credo sia la cosa migliore per un attaccante, non giocava da dicembre e dovrò tenere conto di questo per portarlo ad avere un minutaggio superiore nelle prossime partite".
Palladino: "Spirito non dei migliori, pareggio giusto"
Di tutt'altro umore invece Raffaele Palladino, tecnico dell'Atalanta, che commenta così ai microfoni di Dazn: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il Pisa ha messo in difficoltà tante squadre, ci aspettavamo questo tipo di partita. Ci sono i meriti loro, ma siamo entrati con uno spirito non dei migliori. Abbiamo regalato un tempo al Pisa, nel secondo tempo abbiamo giocato con uno spirito diverso. Alla fine credo che sia un pareggio giusto".
"Oggi siamo mancati davanti nel primo tempo, abbiamo fatto poca pressione e con poca intensità - ha detto il tecnico. Siamo stati sterili, lasciando l'inerzia della gara al Pisa, però un mese e mezzo fa questa partita l'avremmo persa come a Verona. Oggi invece portiamo a casa punto che è positivo per dare continuità ai nostri risultati".
