Alberto Gilardino a DAZN dopo il beffardo 2-2 ottenuto sul campo del Sassuolo: "Mi soffermerei sulla prestazione dei ragazzi. Il pareggio è giusto, nel primo tempo abbiamo fatto forse un po' più noi e potevamo concretizzare di più. Nella ripresa sono venute fuori le qualità del Sassuolo, anche con i cambi. Rosichiamo con il sorriso. Prendere gol a trenta secondi dalla fine non è bello, ma dobbiamo mantenere la consapevolezza e la fiducia alta".
Adesso l'Inter: "Mi sento di dire che questa squadra ha margini di miglioramento sotto l'aspetto mentale, è successo lo stesso a Milano contro il Milan, probabilmente ci manca qualcosa. Con la Cremonese non è stato così. Non rimprovero nulla ai ragazzi, per la prestazione e la voglia di soffrire. Credo si sia visto anche stasera".

Il Pisa si conferma bravo a prescindere dai moduli: "È importante sapersi modellare. Diventa indispensabile il sacrificio di tutti. Oggi abbiamo creato occasioni da gol, anche dopo il rigore. Con più lucidità e concretezza potevamo fare gol. Nella ripresa il Sassuolo ha alzato la qualità, ci hanno abbassato e messo in difficoltà. Ci portiamo a casa il punto e la prestazione".
Grosso: "Entrambe le squadre potevano vincerla"
Poi Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo: "Abbiamo ripreso la partita al quarto di recupero. Ho dato ai ragazzi il merito di averci creduto. Siamo partiti con l'handicap, poi abbiamo avuto degli alti e bassi. Siamo una squadra nuova che deve provare a cercare di crescere".
Sugli obiettivi di squadra: "Io ce l'ho chiaro e so quanto sarà difficile perseguirlo. Se continuiamo così io sarò il primo ad essere felice, possiamo e vogliamo crescere. Il campionato è difficile, abbiamo affrontato una
neopromossa che è in un momento ottimo. Ogni settimana devi preparare una grande partita. Non metto freni, ma sono consapevole della difficoltà del campionato. Se sei bravo ad alzare il livello, puoi portare a casa partite come questa".
Infine, sull'incontro con Gilardino: "È sempre bello incontrarsi, ci siamo affrontati tante volte, sono contento per lui. Ci siamo fatti i complimenti nel post, entrambe le squadre potevano vincerla".
